video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android

Dopo aver presentato i Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, oggi il colosso sudcoreano ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy A7, uno smartphone con display da 5,5 pollici Super Amoled con risoluzione HD e scocca unibody in alluminio.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver presentato i nuovi Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, oggi il colosso sudcoreano ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy A7, uno smartphone con display da 5,5 pollici Super Amoled con risoluzione HD e scocca unibody in alluminio. Il nuovo Galaxy A7 di Samsung si presenta con uno spessore di soli 6,3 mm per un peso di 141 grammi. Andando ad analizzare le specifiche tecniche del nuovo smartphone ci rendiamo subito conto che si tratta di un modello top di gamma disponibile in due differenti versioni: Dual SIM e Mono SIM.

Il Samsung Galaxy A7 Dual SIM vanta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit mentre il modello Mono SIM un Exynos 5430 a 32 bit. Entrami i device hanno una RAM da 2 GB e 16 GB di memoria che possono arrivare a 64 GB grazie al supporto di memorie Micro SD. Di ottima qualità la fotocamera principale del Galaxy A7, un sensore da 13 megapixel con flash LED che supporta anche la registrazione di video in Full HD a 30 fps. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 5 megapixel, utile per le videochiamate, le video chat via Skype o per scattare selfie. Il nuovo Samsung Galaxy A7 offre inoltre WiFi, Bluetooth 4.0, connessione LTE, GPS/Glonass e NFC. Buona anche l'autonomia d'uso grazie alla batteria da 2600 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo il nuovo Galaxy A7 dispone di serie di Android 4.4 KitKat che verrà presto aggiornato al più recente Android 5.0 Lollipop.

Samsung Galaxy A7
Samsung Galaxy A7
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views