6 Luglio 2015
10:11

Samsung Galaxy A8, una brochure svela tutte le caratteristiche tecniche del nuovo phablet

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy A8, dalla rete arriva la foto di una brochure che mette in evidenza tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone del colosso sud coreano.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy A8, dalla rete arriva la foto di una brochure che mette in evidenza tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone del colosso sud coreano. Come è possibile leggere dal materiale pubblicitario diffuso su Internet, il nuovo Galaxy A8 di Samsung offrirà un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core con frequenza massima di 1,8 GHz (forse uno Snapdragon 615), 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, uno slot microSD e una batteria da 3.050 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo phablet Samsung utilizza una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel, apertura f/1.9 e HDR in tempo reale ed una fotocamera frontale per i selfie con risoluzione da 5 megapixel.

A livello di connettività il Samsung Galaxy A8, definito anche come un Galaxy S6 di fascia media, offre WiFi, Bluetooth, GPS, LTE Cat. 6, VoLTE e DMB. Tra le indiscrezioni sembra sarà disponibile anche un lettore per la scansione delle impronte digitali che sarà posizionato sotto al pulsante Home. Il Galaxy A8 utilizza il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. A livello di design il dispositivo è stato realizzato con un telaio in metallo e plastica. Questo nuovo phablet ha dimensioni 158×76,8×5,9 millimetri per un peso di 140 grammi, stiamo parlando dello smartphone più sottile. Al momento non sono state diffuse informazioni per quanto riguarda la data di uscita ed il prezzo di vendita.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy A8

– Display Super AMOLED Full HD da 5.7 pollici
– Processore octa-core Snapdragon 615
– 3 GB di RAM
– 32 GB di memoria interna espandibile
– Fotocamera principale da 16 megapixel
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Batteria da 3050 mAh
– Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
– Supporto reti LTE Cat.6

Galaxy A8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Samsung
Galaxy A8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Samsung
Samsung Galaxy A8, disponibili le prime foto del nuovo phablet Android
Samsung Galaxy A8, disponibili le prime foto del nuovo phablet Android
Galaxy Note 5 è ufficiale, presentato il nuovo phablet di Samsung
Galaxy Note 5 è ufficiale, presentato il nuovo phablet di Samsung
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni