Samsung Galaxy J Max, il nuovo smartphone Android da 7 pollici: le specifiche tecniche
Nel corso della serata di ieri in rete sono trapelate una serie di indiscrezioni su un nuovo smartphone Samsung. Oggi, dopo meno di 24 ore dai rumor, il produttore sudcoreano ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy J Max, un dispositivo con display da 7 pollici che si aggiunge ai già disponibili Galaxy J1, Galaxy J2, Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7.
Questo nuovo smartphone presentato dai vertici dell'azienda si caratterizza per il grande schermo di risoluzione WXGA. Tra le altre caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy J Max troviamo un processore quad-core da 1.5GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 4,000mAh.
Per quanto riguarda il comparto multimediale questo nuovo device Samsung monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con auto focus e flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. Il Galaxy J Max di Samsung utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà disponibile per l'acquisto in due colorazioni: nero e oro. Al momento la commercializzazione di questo smartphone è stata annunciata solo per l'India dove sarà acquistabile al prezzo di circa 170 euro, nessuna informazione per l'eventuale distribuzione in Europa.
Le caratteristiche tecniche del Galaxy J Max
Display: 7 pollici (1280 × 800 pixel)
Processore: 1.5 GHz quad-core
RAM: 1.5 GB
Memoria interna: 16 GB (espandibile fino a 200 GB con scheda microSD)
Sistema operativo: Android 5.1 (Lollipop)
Fotocamera posteriore: 8 megapixel
Fotocamera frontale: 2 megapixel
Dimensioni: 186.9×108.8×8.7mm
Batteria: 4000mAh