Samsung Galaxy J5 (2016), disponibili le possibili caratteristiche tecniche
Il portale GFXBench ha da poche ore pubblicato online la scheda tecnica del successore del Samsung Galaxy J5. Nonostante il Galaxy J5 sia stato lanciato meno di un anno fa, stando a quanto riportato dalla fonte, sembra che i vertici dell'azienda sudcoreana siano pronti a lanciare una nuova versione di questo smartphone con alcune novità dal punto di vista hardware.
Come si legge nelle informazioni diffusa da GFXBench, infatti, il nuovo Galaxy J5 (2016) monterà un display leggermente più grande rispetto a quello dell'attuale modello: uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1280×720 pixel. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy J5 (2016) troviamo un processore Snapdragon 410, lo stesso disponibile nel modello attualmente in commercio, 2 GB di RAM (la versione attuale ha 1,5 GB di RAM), 16 GB di memoria di storage ed una batteria da 2.600 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale invece sembra che la nuova versione verrà equipaggiata con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Il Galaxy J5 (2016) utilizzerà il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop che potrà poi essere aggiornato con il nuovo Android 6.0 Marshmallow.
Tra le altre caratteristiche riportate nella scheda del portale GFXBench sembra che il nuovo smartphone Samsung monterà moduli WiFi, Bluetooth e GPS, chip NFC e alcuni sensori come accelerometro, prossimità e luminosità. Al momento dai vertici dell'azienda non è arrivata alcuna conferma ufficiale circa l'uscita dell'edizione 2016 del Samsung Galaxy J5 e non è quindi chiaro quando sarà fissata la data di uscita e quale sarà il prezzo di vendita di questo dispositivo.