154 CONDIVISIONI
13 Agosto 2015
18:06

Samsung Galaxy S6 Edge+ è ufficiale: tutte le novità del nuovo smartphone sudcoreano

Sul palco del suo annuale evento Galaxy Unpacked, Samsung ha annunciato l’arrivo del Galaxy S6 Edge+, una versione rivista del modello di punta dello smartphone sudcoreano uscito lo scorso anno.
A cura di Marco Paretti
154 CONDIVISIONI

Sul palco del suo annuale evento Galaxy Unpacked, Samsung ha annunciato l'arrivo del Galaxy S6 Edge+, una versione rivista del modello di punta dello smartphone sudcoreano uscito lo scorso anno. Schermi più grandi ma dispositivi più piccoli, l'Edge+ presenta un display da 5,7 pollici inserito all'interno di una scocca più piccola di quella dell'iPhone 6 Plus. Nel corso della conferenza Samsung ha più volte sottolineato l'importanza di poter utilizzare il dispositivo con una mano sola, grazie alle dimensioni ridotte e, soprattutto, ai bordi arrotondati che contraddistinguono la serie Edge dei Galaxy.

La funzionalità più importante introdotta con il Galaxy Edge+ è denominata Apps Edge. In breve, si tratta di un'evoluzione della selezione rapida – People Edge – accessibile effettuando uno swipe da destra verso sinistra sui bordi dello schermo: sul nuovo modello non mostrerà solo l'elenco dei contatti preferiti, ma anche una lista (personalizzabile) delle applicazioni più utilizzate. Fondamentale anche la nuova fotocamera, che nel nuovo modello si avvarrà di uno stabilizzatore ottico e della possibilità di filmare video in 4K. Incrementata anche la velocità di ricarica senza fili: ora sarà possibile ricaricare al 100% il proprio Galaxy in due ore, sfruttando la base di ricarica wireless.

Interessante anche la possibilità di effettuare dirette in streaming su YouTube direttamente dall'applicazione fotografica nativa. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, l'Erge+ presenta un display da 5,7 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel, processore octa core Exynos, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop modificato da Samsung. Sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 21 agosto e preordinabile da oggi. Il prezzo sarà probabilmente simile – ma leggermente più alto – a quello dell'attuale S6 Edge.

154 CONDIVISIONI
Galaxy S6 Edge+, nuove indiscrezioni sullo smartphone dual edge di Samsung
Galaxy S6 Edge+, nuove indiscrezioni sullo smartphone dual edge di Samsung
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Samsung Galaxy S6 Edge + e Note 5 saranno disponibili anche con 128 GB di memoria
Samsung Galaxy S6 Edge + e Note 5 saranno disponibili anche con 128 GB di memoria
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni