Lo slowmotion è una funzionalità da tempo presente negli smartphone di Samsung e in altri dispositivi mobile. Fino ad oggi, però, la funzione di slowmo è stata nettamente superiore nei dispositivi di Cupertino, grazie alla gestione molto più funzionale messa a disposizione degli utenti di Apple. Con i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, invece, Samsung ha finalmente integrato una nuova funzione di editing degli slowmotion, registrabili attraverso l'applicazione della fotocamera. D'ora in poi il video si potrà gestire, proprio come accade su iPhone e Sony Z3, tramite una timeline classica.
Sui due nuovi smartphone della casa sudcoreana si potrà scegliere il punto in cui iniziare lo slowmo e il punto in cui finirlo, dando vita a filmati accattivanti e (finalmente) in linea con la concorrenza. Grande novità legata a questa funzione è però la gestione dell'audio, che d'ora in poi sarà registrabile anche durante le fasi al rallentatore. I video registrati, ovviamente, supporteranno i 240 FPS ad una risoluzione di 720p, proprio come avviene sui dispositivi Apple e in altri concorrenti.
Il Galaxy S6 è dotato di un display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione di 1520×1440 e con una densità di pixel pari a 577 ppi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana monta un processore octa core Exynos 7420 da 1,5 Ghz, 3 GB di RAM DDR 4 e una memoria interna da 32, 64 o 128 GB. Il Samsung Galaxy S6 utilizzerà il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia TouchWiz. La fotocamera del nuovo Galaxy è dotata di un obiettivo frontale con apertura massima di 1.9 e sensore da 5 megapixel. Quella posteriore, invece, offre un sensore da 16 megapixel e obiettivo con apertura massima di 1.9. La lente posteriore integra inoltre la stabilizzazione ottica.