video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy Surfboard, la nuova tavola da surf intelligente

Nel corso degli ultimi giorni all’interno del canale YouTube ufficiale di Samsung Mobile Brasil il team dell’azienda ha diffuso un filmato relativo ad una particolare tavola da surf utilizzata dal surfer professionista Gabriel Medina.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso degli ultimi giorni all'interno del canale YouTube ufficiale di Samsung Mobile Brasil il team dell'azienda ha diffuso un filmato relativo ad una particolare tavola da surf utilizzata dal surfer professionista e campione mondiale WSL 2014 Gabriel Medina. Come sottolineato dalla redazione del portale d'informazione tecnologica The Verge, la Galaxy Surfboard presentata dal noto produttore coreano rappresenta solo un concept che non sarà resa disponibile per l'acquisto.

La tavola da surf Samsung Galaxy Surfboard è uno dei tanti oggetti che il team di ingegneri di Samsung ha voluto connettere ad Internet grazie all'utilizzo del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7. Nel dettaglio, come riportato nel video, la nuova Galaxy Surfboard di Samsung monta un Galaxy S7 che rappresenta il "cervello" della tavola che permette di ricevere una serie di informazioni sul display LED posto sulla parte anteriore della tavola. La nuova tavola da surf di Samsung è ovviamente impermeabile all’acqua e permette a chi la utilizza di restare sempre aggiornato sulle condizioni del tempo, la direzione del vento, l’altezza e la frequenza delle onde, tutte informazioni utili per i surfer. Inoltre gli utenti che utilizzano la Samsung Galaxy Surfboard avranno la possibilità di leggere le notifiche ricevute sui social network così da leggere i commenti dei fan tramite la piattaforma di micro blogging Twitter.

Samsung Galaxy Surfboard
Samsung Galaxy Surfboard

"Galaxy Surfboard è una tavola da surf che ha uno smartphone Samsung come cuore tecnologico, permettendo al campione del mondo Gabriel Medina di ricevere istruzioni tecniche in tempo reale durante l'allenamento che contribuisce a migliorare le sue prestazioni. E per motivarlo ancora di più, la tavola può anche ricevere messaggi di incoraggiamento dai fan tramite l'hashtag #GOMEDINA."

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views