0 CONDIVISIONI

Samsung Galaxy Tab 10.1: ecco la risposta all’iPad 2

Samsung ha risposto al lancio dell’iPad 2 con una nuova versione del Galaxy Tab. Per l’occasione, è stato anche rilasciato un video esplicativo su AndroidHD. Ecco alcune delle principali caratteristiche.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

sams

Il mercato dei tablet sembra essere in fermento nell'ultimo mese: dopo il lancio ufficiale dell'iPad 2 da parte della Apple di Steve Jobs, anche la Samsung non ha intenzione di starsene con le mani in mano e pianifica la commercializzazione del nuovo Galaxy Tab 10.1.

Un dispositivo, come suggerito dal nome, della dimensione di 10.1 pollici, che arriva come successore del Galaxy Tab lanciato lo scorso anno, di soli 7 pollici. Tra le caratteristiche principali, la presenza di una CPU dual core, , su cui girerà il sistema operativo Android 3.0 (Honeycomb), sviluppato da Google. A differenza dei dispositivi Apple, un grande punto a favore sarà rappresentato dal supporto al Flash Player, assente fisso nei prodotti made in Cupertino. Inoltre, il nuovo Galaxy Tab sarà dotato di connettività 4G e di due telecamere, che renderanno particolarmente interessanti le nuove funzionalità di videoconferenza e di cattura video.

Il filmato, lungo circa 12 minuti, passa in rassegna tutti i principali aspetti del tablet firmato Samsung, e mostra agli utenti anche l'utilizzo di Google Earth, del GPS a comando vocale, di Google Voice Search e Google Goggles. Un dispositivo dalle molteplici potenzialità, quindi, che ha tutte le carte in regola per fare concorrenza all'iPad 2, soprattutto grazie alla presenza del Flash.

Non sono state ancora rilasciate informazioni precise su questo tablet: non si conoscono, infatti, né la data di lancio né il prezzo con cui verrà proposto al pubblico. Il Galaxy Tab 10.1 sembra particolarmente promettente, ma resta un'unica, grandissima, incognita: sarà apprezzato anche se l'ambiente iOs appare al momento più fertile per i programmatori e più ricco di app?

0 CONDIVISIONI
Apple trascina Samsung in tribunale per aver copiato iPhone e iPad
Apple trascina Samsung in tribunale per aver copiato iPhone e iPad
Oggi arriva l'iPad 2: ecco come seguire l'evento live sul Web
Oggi arriva l'iPad 2: ecco come seguire l'evento live sul Web
iPad 2: la fotocamera è scadente come quella dell'iPod
iPad 2: la fotocamera è scadente come quella dell'iPod
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni