video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy View, il nuovo tablet Android con display Full HD da 18,4 pollici

A poche settimane dalla presentazione ufficiale dell’iPad Pro da 12.9 pollici, il colosso sudcoreano si prepara a rispondere ad Apple con l’annuncio del Samsung Galaxy View, un nuovo tablet Android che secondo le ultime indiscrezioni avrà un display da 18,4 pollici Full HD.
A cura di Matteo Acitelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dalla presentazione ufficiale dell'iPad Pro da 12.9 pollici, il colosso sudcoreano si prepara a rispondere ad Apple con l'annuncio del Samsung Galaxy View, un nuovo tablet Android che secondo le ultime indiscrezioni avrà un display da 18,4 pollici Full HD. Le prime immagini diffuse in rete mostrano alcune foto che saranno utilizzate dall'azienda per promuovere il dispositivo.

Dal punto di vista del design il nuovo Galaxy View di Samsung ricorda molto un PC all-in-one, nella parte posteriore del device è infatti disponibile un cavalletto che permette al tablet di essere appoggiato su una qualsiasi superficie piana, ottimo per essere utilizzato come display in cucina o in salotto. Samsung promuove questo nuovo tablet Android come un dispositivo per l’intrattenimento, viste le dimensioni è difficile pensare il Galaxy View come un tablet da portare nello zaino quando si esce. Per quanto riguarda le possibili caratteristiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy View dovrebbe offrire un processore octa core Exynos 7580 a 1,6 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD).

Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View

A garantire la connettività sul nuovo tablet di Samsung troviamo modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE Cat. 6. A livello multimediale il tablet Galaxy View di Samsung offre solo una fotocamera frontale da 2,1 megapixel che può essere utilizzata per i selfie e per effettuare videochiamate tramite le applicazioni disponibili sul dispositivo. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, la batteria è da 5.700 mAh ed offre fino a 8,5 ore di autonomia. In attesa di conferme ufficiali da parte di Samsung sulla data di uscita ed il prezzo, dal sito web del rivenditore statunitense Adorama è emerso il possibile prezzo di vendita che, se confermato, sarà di 599 dollari.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy View

– Display da 18,4 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
– Processore Exynos 7580, octa-core da 1,6 GHz
– Memoria RAM: 2 GB
– Memoria interna: 32 GB (espandibile con scheda MicroSD)
– Fotocamera frontale da 2,1 megapixel
– Sistema operativo Android 5.1 Lollipop

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views