16 Luglio 2015
16:16

Samsung Gear A, nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche dello smartwatch circolare

Dalle pagine del portale SamMobile arrivano nuove indiscrezioni sul Samsung Gear A, noto anche con il nome in codice Orbis, il primo smartwatch del colosso sud coreano con display circolare che secondo le ultime informazioni verrà annunciato nel corso del mese di agosto insieme al Galaxy Note 5 e al Galaxy S6 Edge+.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale SamMobile arrivano nuove indiscrezioni sul Samsung Gear A, noto anche con il nome in codice Orbis, il primo smartwatch del colosso sud coreano con display circolare che secondo le ultime informazioni verrà annunciato nel corso del mese di agosto insieme al Galaxy Note 5 e al Galaxy S6 Edge+. Dopo le informazioni sulle specifiche tecniche estrapolate dal kit di sviluppo dell'orologio smart di Samsung qualche mese fa, oggi il sito web SamMobile svela tutte le specifiche tecniche del nuovo dispositivo indossabile.

Tra le caratteristiche tecniche del Samsung Gear A troviamo un processore dual core Exynos 3422 a 1,2 GHz con GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. La connettività è garantita dal modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Il dispositivo monta una batteria da 250 mAh e dispone di numerosi sensori tra i quali troviamo il registratore di battiti cardiaci, accelerometro, giroscopio, magnetometro e barometro. Grazie a questi sensore il Gear A di Samsung, oltre a poter essere utilizzato come orologio digitale e strumento per la lettura delle notifiche dello smartphone collegato, consente di essere utilizzato anche come fitness tracker.

Il sistema operativo utilizzato dal Samsung Gear A è Tizen, progettato con un’interfaccia ad-hoc che ne permette l'ottimizzazione vista la forma circolare. Nessuna informazione ufficiale per quanto riguarda il display, si vocifera uno schermo con risoluzione 360×360 pixel. Il nuovo smartwatch di Samsung dovrebbe arrivare sul mercato in due differenti versioni, una solo WiFi ed un'altra WiFi+3G che permetterà agli utenti di effettuare chiamate anche senza l'utilizzo di uno smartphone.

Samsung Gear A, svelate le caratteristiche tecniche dello smartwatch con display circolare
Samsung Gear A, svelate le caratteristiche tecniche dello smartwatch con display circolare
Samsung Gear A, lo smartwatch rotondo con modulo 3G
Samsung Gear A, lo smartwatch rotondo con modulo 3G
Samsung Gear S2, annunciato il nuovo smartwatch circolare
Samsung Gear S2, annunciato il nuovo smartwatch circolare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni