67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samsung Gear A, svelate le caratteristiche tecniche dello smartwatch con display circolare

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo smartwatch Samsung Gear A, il colosso sud coreano ha rilasciato una versione preliminare del kit di sviluppo dell’orologio smart con display circolare che rivela le caratteristiche tecniche del dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo smartwatch Samsung Gear A, il colosso sud coreano ha rilasciato una versione preliminare del kit di sviluppo dell'orologio smart con display circolare che rivela le caratteristiche tecniche del dispositivo. Aspettando l'IFA di Berlino, evento che si svolgerà dal 4 al 9 settembre 2015, ecco tutte le informazioni rivelate nelle ultime ore con il rilascio di questo kit per sviluppatori. Lo smartwatch Gear A di Samsung offrirà agli utenti un display da 1,65 pollici con risoluzione 360×360 pixel (335 ppi), un processore Exynos, modulo WiFi, Bluetooth e diversi sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, magnetometro, GPS e battiti cardiaci. A caratterizzare questo wearable device, oltre alla forma circolare, la modalità di interazione.

Gli utenti che utilizzeranno "Project Orbis" avranno modo di interagire con il dispositivo non solo attraverso lo schermo touch ma anche attraverso la cornice rotante che consentirà di scorrere il menu, modificare il volume, gestire le impostazioni, zoommare sulle foto e molto altro. Ad inizio aprile il portale SamMobile ha diffuso alcune indiscrezioni sul Samsung Gear A che secondo i rumor sarà messo in commercio in due versioni: standard (SM-R720) con modulo WiFi e Bluetooth per essere associato ad uno smartphone ed un modello più costoso (SM-R730) che offrirà anche il modulo 3G per effettuare chiamate vocali senza la necessità di associare il dispositivo ad uno smartphone. Al momento da Samsung non è arrivata alcuna conferma ufficiale su queste informazioni, non ci resta quindi che aspettare la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire in occasione dell'IFA di Berlino 2015.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views