video suggerito
video suggerito

Samsung Gear VR, in arrivo l’integrazione con i video Facebook a 360 gradi

Con un post pubblicato sul sito ufficiale della Oculus, gli sviluppatori al lavoro sul visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR annunciano una partnership con i vertici del social network Facebook che consentirà entro qualche settimana di effettuare il login alla piattaforma Oculus Video con l’account Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul sito ufficiale della Oculus, gli sviluppatori al lavoro sul visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR annunciano una partnership con i vertici del social network Facebook che consentirà entro qualche settimana di effettuare il login alla piattaforma Oculus Video con l'account Facebook.

Già in occasione del recente Mobile World Congress di Barcellona il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dimostrato un forte interesse nei confronti della realtà virtuale e dopo l'acquisizione della Oculus VR due anni fa ora il fondatore della popolare piattaforma blu vuole integrare sempre più la tecnologia della realtà virtuale all'interno del social network Facebook. In più occasioni Zuckerberg ha sottolineato che il suo prossimo obiettivo è quello di offrire agli utenti la possibilità di realizzare dirette in streaming di video a 360 gradi. Dal mese di settembre scorso gli ingegneri di Menlo Park hanno introdotto all'interno di Facebook la possibilità di caricare video a 360 gradi sul social network, una novità che negli ultimi mesi è stata estesa anche alle applicazioni per dispositivi mobile e che entro qualche settimana sarà a disposizione anche degli utenti che usufruiscono della piattaforma Oculus Video tramite la scheda Facebook Video.

Immagine

Tutti gli utenti interessati posso creare un profilo tramite l'applicazione Gear VR e aggiungere gli altri utenti tramite l'username o una ricerca con il nome reale. Inoltre l'app permette di sfidare i propri contatti con simpatici giochi come Oculus Social o altri titoli disponibili per il download tramite lo store dedicato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views