video suggerito
video suggerito

Samsung Italia, 1 milione di euro di multa per “informazioni fuorvianti”

Una maxi multa da un milione di euro a Samsung Italia, è la sanzione che il garante della concorrenza e del mercato ha emesso a danno dell’azienda per pratica commerciale scorretta.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Una maxi multa da un milione di euro a Samsung Italia, è la sanzione che il garante della concorrenza e del mercato ha emesso a danno dell'azienda per pratica commerciale scorretta. Come spiega l'Antitrust in una nota, il colosso della tecnologia avrebbe presentato le informazioni riguardanti la memoria “ROM” (reading only memory) di smartphone e tablet in maniera errata, poiché la capacità a disponibile degli utenti risultava inferiore rispetto a quella indicata da Samsung.

L'Antitrust ha quindi giudicato questa pratica "contraria alla diligenza professionale e idonea, mediante la diffusione di informazioni fuorvianti e l’omissione di informazioni rilevanti, a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio". Per questi motivi l'autorità ha vietato la diffusione o continuazione, stabilendo che Samsung Italia comunichi entro 60 giorni le iniziative assunte per ottemperare alla diffida.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views