Samsung ha presentato cinque nuovi dispositivi durante un evento virtuale in diretta streaming dalla Corea: si tratta del Galaxy Note 20 e Galaxy Not e20 Ultra 5G, i tablet Tab S7 e S7+, lo smartwatch Galaxy Watch3, gli auricolari Galaxy Buds Live e il Galaxy Z Fold2 5G, la seconda versione dello smartphone pieghevole "compatto" dell'azienda sudcoreana.

Galaxy Note 20

I modelli introdotti sono due: il Galaxy Note 20 Ultra 5G e il Galaxy Note 20. I nuovi smartphone della serie Galaxy Note continuano a puntare al mondo del lavoro grazie alla collaborazione con Microsoft e al supporto della S Pen, la stilo ora migliorata con una modalità di scrittura realistica che converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia facilmente leggibile. La nuova penna introduce inoltre cinque nuove funzionalità di Air Actions che permettono di avere una navigazione facilitata senza dover toccare il dispositivo come, ad esempio, tornare alla schermata iniziale o fare uno screenshot con un movimento del polso. Samsung Notes introduce inoltre nuove funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione, che evitano la perdita di dati. Sarà possibile modificare, annotare ed evidenziare i PDF in Samsung Notes e si potranno organizzare meglio le note con una nuova funzione di gestione delle cartelle. I nuovi dispositivi si potranno anche collegare al proprio PC Windows 10 per accedere più facilmente alle app.

A partire dal 15 settembre si potrà giocare sullo smartphone o tablet con oltre 100 popolari giochi Xbox grazie al supporto del servizio di gioco in streaming xCloud: basterà collegare un controller e sottoscrivere un abbonamento al Game Pass Ultimate (in ogni Note sono inclusi 3 mesi). Sia Galaxy Note 20 che Galaxy Note 20 Ultra 5G introducono una nuova colorazione Mystic, con toni neutri e morbidi e un nuovissimo effetto satinato e una texture che riduce i segni delle impronte digitali e le imperfezioni. Lo schermo è un Dynamic AMOLED 2X con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e la batteria supporta la Ricarica Ultra-Rapida con cui ottenere più del 50% di carica in 30 minuti.

La serie Galaxy Note 20 sarà disponibile nella versione 4G al costo di 979 euro e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di 1.079 euro. Galaxy Note 20 Ultra 5G con 256GB di memoria interna si potrà acquistare a partire da 1.329 euro, o nella versione con 512GB di memoria interna ad un prezzo consigliato da 1.429 euro. Le prenotazioni per i nuovi dispositivi saranno consentite dal 5 al 20 agosto 2020. Chi sceglierà Galaxy Note 20 Ultra 5G potrà avere in omaggio i nuovi auricolari bluetooth Galaxy Buds Live oppure 3 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger. Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White sono infine le tre colorazioni con cui verrà lanciata la serie Galaxy Note 20 Ultra 5G, mentre Galaxy Note 20 sarà disponibile in Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze.

Galaxy Z Fold2 5G

Samsung ha infine introdotto la nuova generazione di dispositivi con display flessibile: il nuovo Galaxy Z Fold2 5G unisce la portabilità e flessibilità di uno smartphone alla potenza e le dimensioni di un tablet. Il nuovo dispositivo segue la filosofia del primo Fold proponendo però uno schermo esterno più esteso. Due display Infinity-O edge-to-edge, quasi senza cornice, caratterizzano il nuovo Galaxy Z Fold2 5G: uno da 6,2 pollici e l'altro da 7,6 pollici.