Samsung, nuove indiscrezioni sull’uscita di uno smartphone con due display
Nel corso delle ultime ore la redazione del portale PatentlyMobile ha pubblicato una serie di screenshot di un brevetto depositato dal produttore di smartphone Samsung a fine 2015 riguardo ad un nuovo ipotetico device caratterizzato dalla presenza di due display. Al momento non è chiaro se questo brevetto diventerà mai un prodotto che verrà messo in commercio.
Dalle informazioni riportate all'interno del portale sono emerse alcune indiscrezioni riguardo questo possibile nuovo smartphone Samsung con due schermi. Dalle caratteristiche di questo dispositivo è facile ipotizzare che si tratterà di un prodotto indirizzato all’utenza business e agli studenti che avranno così la possibilità di utilizzare la stilo per prendere appunti. Come visibile dalle immagini, grazie alla cover integrata sarà possibile unire i due schermi, ognuno dei quali presenta caratteristiche differenti.
Nel dettaglio, infatti, uno schermo monterà le fotocamere, i microfoni ed una serie di pulsanti mentre il secondo display conterrà il processore, la memoria, la batteria, i sensori e le antenne. Non mancano alcune specifiche particolari come la presenza di un proiettore ed un chip per la mobile TV, compatibile con gli standard DMB e DVB. Presenti anche una serie di sensori come quello per la misurazione della pressione, dei battiti cardiaci, della temperatura corporea e del livello di glucosio nel sangue.