A poche ore dall'uscita dell'iPhone X in Rete è diventato virale il nuovo spot realizzato da Samsung che in occasione del decennale della linea di smartphone Apple ha realizzato un video di 60 secondi in cui deride il colosso di Cupertino e le lunghe file davanti agli Apple Store per acquistare i nuovi device della mela morsicata. Lo spot realizzato da Samsung, dal titolo "Samsung Galaxy: Growing Up", è in onda in questi giorni nelle TV statunitensi e online su YouTube dove in pochi giorni ha superato le 7 milioni di visualizzazioni.

Nel dettaglio il filmato prende di mira le innovazioni Apple che in alcuni casi sono valutate negativamente dal produttore coreano, come ad esempio l'eliminazione del jack cuffie, l'assenza di impermeabilità all’acqua e la ricarica wireless (introdotte solo nel nuovo iPhone X). Come visibile dal video, disponibile per la visione a fondo articolo, protagonista dello spot tv è un ragazzo fan di Apple che ogni anno si reca presso uno degli Apple Store per acquistare un nuovo smartphone della mela che ogni anno perde alcune funzionalità, senza godere delle innovazioni introdotte dai dispositivi Samsung.

Per mettere in cattiva luce gli utenti Apple (tentando di convertirli all'acquisto di uno dispositivo Samsung) il produttore coreano mostra le lunghe code a cui sono costretti i clienti Apple più affezionati che intendono accaparrarsi il nuovo iPhone al day one e le particolari acconciature dei fan più sfegatati tra cui troviamo un uomo che in occasione dell'uscita dell'iPhone X si è tagliato i capelli seguendo il design del nuovo device Apple. Non è la prima volta che il team di Samsung decide di realizzare uno spot per prendere in giro apple, in passato sono stati realizzati altri video analoghi.