Niente da fare per tutti coloro che nella giornata di ieri speravano di acquistare uno smartphone Galaxy o un dispositivo Samsung scontato. Nella giornata di ieri la società ha festeggiato il decimo compleanno dell'apprezzata serie di smartphone Galaxy, e per coinvolgere gli appassionati ha legato la ricorrenza a una campagna promozionale fatta di offerte lampo e sconti fino al 50% su alcuni prodotti. L'iniziativa sembra però che abbia riscosso troppo successo: come ha comunicato la stessa azienda infatti, l'infrastruttura web della società dedicata al suo negozio digitale ha ceduto sotto il peso delle richieste di acquisto ed è stata disattivata in poco tempo.

Sul sito della società si legge che "A causa del numero simultaneo ed elevato di accessi al carrello dello Shop, si stanno verificando delle difficoltà nel procedere all'acquisto. Stiamo lavorando per risolvere il problema", ma anche che "la festa è solo rimandata". Il gruppo ha infatti in programma di prolungare la durata degli sconti promessi per tenere conto del periodo durante il quale il negozio non è stato disponibile, ma al momento non ha ancora reso noto quando tenterà di recuperare i festeggiamenti.

Le offerte includevano Galaxy Note 10 scontati fino a 799 euro e altri prodotti che il gruppo avrebbe dovuto rivelare a cadenza regolare per tutta la durata dell'iniziativa, disponibili fino a esaurimento scorte. Tra i motivi del sovraccarico probabilmente c'è proprio la limitata quantità di pezzi disponibili, unita al fatto che l'iniziativa era stata programmata per durare appena tre ore, dalle 22:00 del 10 ottobre all'1:00 di oggi. Tutti gli utenti interessati si sono dunque lanciati sulle pagine del negozio digitale quasi in contemporanea, mettendone a dura prova i server.