19 Marzo 2015
17:12

Samsung, smartphone e tablet di fascia media con 128 GB di memoria flash

Attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale di Samsung i tecnici del colosso sudcoreano annunciano la volontà di offrire smartphone di fascia media con memoria di storage da 128 GB. Ad oggi, infatti, gli unici modelli a godere di spazio di archiviazione così elevata sono gli smartphone di fascia alta come il Samsung Galaxy S6 o l’iPhone 6 di Apple.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale di Samsung i tecnici del colosso sudcoreano annunciano la volontà di offrire smartphone di fascia media con memoria di storage da 128 GB. Ad oggi, infatti, gli unici modelli a godere di spazio di archiviazione così elevato sono gli smartphone di fascia alta come il Samsung Galaxy S6 o l'iPhone 6 di Apple. L'intenzione degli sviluppatori al lavoro sui prodotti Samsung hanno ora intenzione di realizzare dei nuovi chip NAND con tre bit per cella basati sullo standard eMMC 5.0., un processo che consentirà di utilizzare memorie da 128 GB anche su smartphone e tablet meno costosi.

Le nuove memorie eMMC 5.0 da 128 GB consentiranno a Samsung di offrire a tutti gli utenti capacità di archiviazione molto più elevate rispetto agli attuali standard, le memorie eMMC 5.0 offriranno prestazioni simili a quelle degli SSD più economici. Le memorie che il colosso sud coreano vuole utilizzare per gli smartphone di fascia media offrirà velocità di 260 MB/s in lettura sequenziale, 6.000 IOPS in lettura casuale e 5.000 IOPS in scrittura casuale. I dispositivi di fascia alta come il Samsung Galaxy S6 offrono invece memorie di tipo UFS 2.0 o eMMC 5.1 che superano i 300 MB/s e le 19.000 IOPS. Come spiegano i responsabili Samsung: "Queste velocità sono da quattro a dieci volte superiori rispetto a quelle di una tipica scheda di memoria esterna".

Galaxy Tab S2, Samsung presenta i nuovi tablet Android di fascia alta
Galaxy Tab S2, Samsung presenta i nuovi tablet Android di fascia alta
Oppo A31, il nuovo smartphone di fascia media con telaio in metallo e vetro
Oppo A31, il nuovo smartphone di fascia media con telaio in metallo e vetro
Samsung Galaxy Tab S2, i nuovi tablet di fascia alta in arrivo a giugno
Samsung Galaxy Tab S2, i nuovi tablet di fascia alta in arrivo a giugno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni