Si avvicina il giorno di San Valentino e per l'occasione i responsabili di Facebook hanno avviato il rollout di una serie di novità per offrire agli utenti la possibilità di fare gli auguri al proprio partner attraverso il popolare social network. Nel dettaglio il colosso di Menlo Park ha pensato di realizzare una serie di funzionalità ad-hoc per la festa degli innamorati tra cui una serie di nuovi filtri per i selfie disponibili all'interno dell'applicazione di messaggistica Facebook Messenger ed altri strumenti per incrementare le interazioni nel giorno di San Valentino.

Come riportato dal team di ingegneri della piattaforma blu, l'anno scorso nella settimana di San Valentino l'engagement dei post è aumentato del 25% rispetto alla media annuale, evidenziando il fatto che ricorrenze come questa hanno un potenziale da non sottovalutare. Tra le novità di Facebook per San Valentino 2017 troviamo ad esempio un box che sarà posizionato in cima al News Feed a partire dalla giornata del 13 febbraio che augurerà a tutti gli utenti un Buon San Valentino offrendo la possibilità di condividere con i propri contatti un bigliettino di auguri tra tutti quelli realizzati da un gruppo di artisti ed illustratori di New York e Londra che hanno mixato diversi stili in occasione della festa degli innamorati. Aprendo l'immagine di San Valentino su Facebook sarà possibile selezionare uno dei biglietti di auguri messi a disposizione della piattaforma e scegliere se condividerlo sulla propria bacheca o su quella di un amico.