151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scaduto il vecchio dominio di Renzi, sostituito da un sito con consigli sul sesso

Il sito web della campagna elettorale di Matteo Renzi che lo ha portato a diventare sindaco di Firenze nel 2009 ha da poco cambiato proprietario.
A cura di Matteo Acitelli
151 CONDIVISIONI
Immagine

Il sito web della campagna elettorale di Matteo Renzi, che lo ha portato a diventare sindaco di Firenze nel 2009 battendo al ballottaggio il candidato del centro-destra Giovanni Galli, ha da poco cambiato proprietario. Come notato da diversi utenti sul social network di microblogging Twitter, da qualche mese il sito Avisoaperto.it non presenta più il programma politico dell'attuale premier ma una serie di post con consigli e curiosità su sesso e gossip.

Come scrive il giornalista David Allegranti ‏sul suo profilo Twitter @davidallegranti: "Il vecchio dominio di Renzi è scaduto a giugno e non è stato rinnovato. Ora c’è questo", un messaggio che viene accompagnato da uno screenshot che mostra una pagina dell'ex sito web della campagna elettorale di Matteo Renzi con il post "La masturbazione fa bene all'organismo". Dietro a questa operazione non sembrerebbe nascondersi alcuna mossa politica, utilizzando il portale drwhois.com è infatti possibile scoprire che il nuovo proprietario del dominio è la società Advert Planet di Paolo Moro, noto per aver fondato il portale alVerde.net. Da una prima analisi, infatti, sembrerebbe che l'acquisto del dominio Avisoaperto.it è legato ad alcune pratiche SEO, tecniche utilizzate dagli esperti del web per migliorare il posizionamento dei siti web all'interno delle SERP dei motori di ricerca come Google. Come è possibile osservare navigando il sito, infatti, ogni post contiene diversi collegamenti su determinate parole chiavi che linkano altri siti web legati agli argomenti trattati. Il vantaggio di questo portale rispetto ai numerosi domini scaduti è legato al fatto che il link al portale Avisoaperto.it nel corso della campagna elettorale del 2009 è stato condiviso e linkato da numerosi giornali online, forum ed altri siti web che hanno portato il dominio ad acquisire valore.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views