video suggerito
video suggerito

Scafati, sequestrata centrale pirata: trasmetteva Sky e Mediaset Premium ad oltre 1.000 clienti

Nella mattinata di oggi gli agenti della Guardia di Finanza hanno individuato e messo sotto sequestro una centrale clandestina di trasmissione delle Pay TV.
A cura di Matteo Acitelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi gli agenti della Guardia di Finanza hanno individuato e messo sotto sequestro una centrale clandestina di trasmissione delle Pay TV. Come riportato dalla redazione del quotidiano Il Mattino, i finanzieri hanno bloccato una piattaforma illegale che consentiva a due coniugi di Scafati con precedenti esperienze nel mondo delle installazioni satellitari che ha permesso loro di ridistribuire ad una rete di almeno 1000 clienti il segnale delle reti Sky e Mediaset Premium che avevano così la possibilità di guardare trasmissioni delle Pay Tv pagando una piccola quota mensile.

Al momento non è chiaro il giro d'affari di questa attività illecita, nel corso delle perquisizioni gli agenti delle fiamme gialle hanno individuato all'interno dell'abitazione del gruppo 84 decoder, 3 computer, diversi strumenti di memorizzazione e 44.000 euro in contanti, presumibilmente frutto dell'attività illecita. Dalle prime informazioni rilasciate sembra che i costi per i clienti che decidevano di usufruire di questo servizio pagavano una quota minima di 15 euro, costo che aumentava in modo considerevole per gli esercizi commerciali. Abbonandosi a questa piattaforma i clienti ottenevano l'accesso a tutta la programmazione delle due piattaforme Pay Tv, con la possibilità di seguire film, partite di calcio e qualsiasi altro canale presente su Sky e Mediaset Premium. Ora per i due uomini di Scafati, di 40 e 45 anni, si ipotizza la reclusione fino a 4 anni e 15 mila euro di multa.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views