266 CONDIVISIONI
3 Marzo 2015
13:09

Scattata con iPhone 6, la nuova campagna pubblicitaria di Apple

L’azienda di Cupertino ha pubblicato una nuova campagna chiamata “Scattata con iPhone 6”. L’iniziativa ha coinvolto 77 fotografi e punta a mettere in mostra le straordinarie immagini realizzabili con la fotocamera del nuovo iPhone.
A cura di Marco Paretti
266 CONDIVISIONI

Come da tradizione, Apple non è presente fisicamente al Mobile World Congress di Barcellona, ma lo è con lo spirito. In poche parole, l'azienda di Cupertino continua a far parlare di sé nonostante non abbia messo piede nella città spagnola. Forse in risposta alle "accuse" nemmeno troppo velate sulla qualità del comparto fotografico dell'iPhone mosse da Samsung durante l'evento di presentazione del Galaxy S6 – o più probabilmente per continuare a far discutere sui suoi prodotti – l'azienda di Cupertino ha deciso di pubblicare una nuova campagna chiamata "Scattata con iPhone 6".

"Ogni giorno, nel mondo, iPhone 6 aiuta a cogliere momenti indimenticabili: ecco quelli che ci piacciono di più" recita la pagina dedicata "Guarda le immagini, impara qualche dritta e scopri cosa puoi fare con la fotocamera più amata al mondo". L'homepage del sito della mela mostra infatti un grande box dedicato a questa iniziativa, con la quale Apple vuole mettere in mostra le straordinarie immagini realizzabili con la fotocamera del nuovo iPhone. L'iniziativa ha coinvolto 77 fotografi in 70 città e 24 paesi. A differenza di altre campagne simili, però, questi fotografi non sono stati assunti da Apple per scattare le fotografie. L'azienda ha infatti visionato migliaia di immagini pubblicate su internet dai possessori di iPhone 6 e 6 Plus per poi selezionarne alcune e creare la gallery presente sul sito.

La campagna pubblicitaria non si fermerà al solo portale di Apple. L'azienda ha predisposto un'enorme iniziativa di marketing che vedrà le fotografie invadere letteralmente tutto il mondo sotto forma di annunci pubblicitari presenti su cartelloni e riviste. A partire da questa settimana le pubblicità cominceranno ad apparire in diversi paesi, tra i quali Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Thailandia, Malesia, Tokyo ed Emirati Arabi. L'ultimo numero del giornale The New Yorker riporta un'immagine della campagna.

266 CONDIVISIONI
 Produttore cinese accusa Apple di plagio: "iPhone 6 è una copia del nostro smartphone"
Produttore cinese accusa Apple di plagio: "iPhone 6 è una copia del nostro smartphone"
iPhone 6, gli accessori con magneti possono causare problemi alla fotocamera
iPhone 6, gli accessori con magneti possono causare problemi alla fotocamera
Apple, depositato il brevetto per lo sblocco dell'iPhone tramite il riconoscimento facciale
Apple, depositato il brevetto per lo sblocco dell'iPhone tramite il riconoscimento facciale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni