1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scorte Mac Pro in esaurimento, indizi su una nuova generazione

Sono diversi anni che il top gamma della linea Mac non riceve un corposo aggiornamento hardware, ma a quanto pare le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.
A cura di Daniele Cretella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Acquistare un computer Mac è per molti come fare un piccolo investimento: lo si paga certamente di più rispetto ad un tradizionale Personal Computer, ma è possibile godere delle sue performance per un periodo mediamente maggiore rispetto alla concorrenza. Ma quando si parla del Mac Pro la parola investimento diventa sempre più difficile da accostare.

Sono anni, infatti, che il top gamma della linea Mac non viene aggiornato a livello hardware in maniera sostanziale ed appaiono sempre più evidenti i suoli limiti rispetto alle nuove generazioni di computer portatili e fissi dell' azienda di Cupertino. Processori datati ed il mancato supporto agli standard Thunderbolt, USB 3.0 ed HDMI sono soltanto alcune delle lacune più vistose dell' attuale generazione del Mac Pro (la cui vendita è stata vietata nel corso del mese di Marzo in Europa a causa di una mancata omologazione). Ma a quanto pare qualcosa sta per cambiare all' interno del catalogo Apple.

Secondo quanto riportato da diverse fonti statunitensi, all' interno dei principali negozi di elettronica le scorte del Mac Pro nella sua versione entry level (per la quale però è necessario sborsare la bellezza di 2.499 $) sarebbero ormai limitatissime, cosa che farebbe pensare ad un' imminente aggiornamento da parte dell' azienda di Cupertino. Nonostante le voci dei mesi scorsi sembravano data per conclusa l' era del Mac Pro a favore di un iMac capace di prestazioni professionali, era stato Tim Cook a tranquillizzare gli utenti più esigenti confermando il lancio di un nuovo aggiornamento del computer nel corso del 2013. L' annuncio potrebbe, dunque, avvenire nel corso del WWDC atteso per il prossimo 10 Giungo durante il quale potrebbero essere svelate le nuove versioni di iOS e OS X.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views