43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Script per “Mi Piace” automatico su Facebook a 40 dollari

Insolita richiesta su oDesk: si cerca un programmatore che riesca a creare uno script per Facebook in grado di mettere dei “Mi piace” in modo automatico, sfruttando un database di account e proxy.
A cura di Mario Maaroufi
43 CONDIVISIONI

facebook-like-buton

Avete sempre sognato di avere una pagina fan su Facebook con migliaia e migliaia di "Mi Piace"? Se è così, probabilmente, o avete un ego smisurato e volete a tutti i costi diventare qualcuno anche nel mondo digitale, o siete un'azienda che cerca disperatamente di ottenere successo. A giudicare da una richiesta comparsa su oDesk, qualcuno la pensa come voi e sta cercando di trovare un buon programmatore per realizzare uno script che riesca a mettere "Mi piace" ad una pagina per un dato numero di volte.

Un vero e proprio sogno per una compagnia che, investendo in questo script PHP potrebbe creare dei falsi feedback facendo risultare i propri prodotti più popolari di quanto non lo siano in realtà. Secondo le istruzioni su oDesk, lo script dovrebbe consentire il "Mi piace" su una particolare foto o post attraverso un database di account falsi, che gli autori dell'insolita richiesta forniranno al programmatore. In altre parole, lo script dovrà essere in grado di collegarsi ad  un account da uno dei proxy nel database, inserire un "Mi piace" ed effettuare il logout, prima di riconnettersi e ripetere l'operazione.

Chiunque riesca a sviluppare lo script seguendo queste semplici linee guida avrà in cambio la bellezza di 40 dollari… Ma la domanda sorge spontanea: possibile che tutto passi inosservato agli admin di Facebook? E' molto probabile che, una volta individuati gli account fake usati per far funzionare lo script, vengano eliminati definitivamente assieme ai vari "Mi piace". Non è meglio investire in una campagna pubblicitaria mirata che riesca a portare traffico reale?!

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views