video suggerito
video suggerito

Semplici cittadini si spacciano online per minorenni dando la caccia ai pedofili

Secondo la polizia compromettono incautamente le indagini ufficiali, ma intanto dieci pedofili sembrano essere stati catturati proprio grazie al loro intervento.
A cura di Bruno Mucciarelli
230 CONDIVISIONI
Immagine

La pedofilia è senza dubbio uno dei crimini più gravi che un malintenzionato, se così può essere ancora definito, potrebbe realizzare nei confronti di un bambino innocente. La lotta alla pedofilia è una delle prima attività che polizia e autorità in generale in tutti i paesi del mondo cerca di realizzare per debellarlo.

Letzgo Hunting è un'organizzazione che cerca di scovare all'interno del grande mondo del web i pedofili online, coloro che non hanno alcuno scrupolo a muoversi in rete per adescare bambini. L'organizzazione si compone di giovani, di persone di mezza età ma anche di pensionati, pronti a "prendere le sembianze" di un bambino o comunque un minorenne in giro per la rete pronti ad adescare i malviventi. Molto spesso si muovono sui social network o magari anche su siti di incontri come Badoo e tagged.com. La Letzgo Hunting è nata nel Leicestershire e vede ora in esecuzione fino a 80 falsi profili di ragazze su circa 20 siti web. Le "ragazze" sono di solito di età compresa tra 14 anni e i loro profili sono spesso accompagnati da immagini di un membro femminile giovanile del gruppo.

L'organizzazione sembra decisamente funzionante visto che grazie al proprio lavoro sono stati arrestati decine di pedofili che avevano puntualmente preso contatto con alcune ragazzine sul web, rivelatesi poi decisamente più grandi del previsto. La Polizia e le varie autorità però non sono per nulla contente dell'azione di tali organizzazioni che in qualche modo possono creare danni a parallele azioni delle autorità proprio per la cattura dei pedofili.

Di certo, anche se l'azione di tale organizzazione è decisamente positiva, molte persone trovano riprovevole ‘chattare' con pervertiti nel tentativo di sorvegliare il web e ci si pone ancora una volta la questione del perché i giganti del Web non possono fare di più per prevenire tali situazioni decisamente nere e pericolose per tutti i bambini. Oltretutto l'azione della Letzgo Hunting potrebbe un giorno colpire anche persone innocenti che per qualche motivo sono state identificate come pedofili ma che in realtà non lo sono minimamente. Una situazione che potrebbe risultare decisamente catastrofica. La polizia dichiara come anche le azioni di questi gruppi possono ‘seriamente' influenzare le probabilità di una condanna del tribunale. Ma in un momento in cui ci sono tanti casi di pedofilia inquietanti odiernamente, non sorprende che i genitori vogliano agire per proteggere i propri bambini.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views