video suggerito
video suggerito

Sharp RoBoHoN, il nuovo robot smartphone in uscita nel 2016

Sharp ha da poche ore annunciato RoBoHoN, un robot in grado di effettuare chiamate tramite rete LTE che sarà disponibile per l’acquisto a partire da inizio 2016.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Sharp ha da poche ore annunciato RoBoHoN, un robot in grado di effettuare chiamate tramite rete LTE. Sharp RoBoHoN è alto 19,5 centimetri e pesa 390 grammi, al momento non è stata annunciata alcuna informazione circa il prezzo di questo dispositivo che sarà in vendita a partire dai primi mesi del prossimo anno. Questo particolare device ideato dal produttore giapponese monta un microfono ed una videocamera che permettono a RoBoHoN di distinguere le persone con cui interagisce grazie alle funzioni di riconoscimento vocale e riconoscimento facciale.

Immagine

Lo speciale robot prodotto da Sharp monta sulla schiena un display da 2 pollici (320×240 pixel) che permette all'utente di leggere le notifiche e consultare i vari menu per regolare le impostazioni del robot. Per tutte le altre funzioni è possibile interagire con Sharp RoBoHoN sfruttando i comandi vocali. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo RoBoHoN di Sharp troviamo un processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz ed oltre allo slot per la SIM offre un modulo WiFi 802.11b/g/n che permette di connettere il dispositivo ad Internet per scaricare applicazioni e aggiornare il software del robot. Nel video di presentazione diffuso dal produttore giapponese è possibile vedere Sharp RoBoHoN in azione.

Sharp RoBoHoN
Sharp RoBoHoN

Tra le possibili azioni del nuovo robot annunciato da Sharp la possibilità di farlo ballare, scattare foto, registrare video, inviare email, leggere i messaggi, proiettare contenuti multimediali sul muro ed essere utilizzato come sveglia. Al momento l'azienda ha annunciato l'uscita di RoBoHoN solo in Giappone, non è stata comunicata un'eventuale uscita in Europa.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views