Opinioni
16 Novembre 2015
17:51

Singapore, il primo Apple Store sfrutterà esclusivamente l’energia solare

Apple ha annunciato di voler aprire un Apple Store a Singapore le cui operazioni saranno potenziate esclusivamente da energia solare: sarà la prima azienda della città a dipendere unicamente da questa fonte di energia rinnovabile.
A cura di Marco Paretti

Apple ha annunciato di voler aprire un Apple Store a Singapore le cui operazioni saranno potenziate esclusivamente da energia solare: sarà la prima azienda della città a dipendere unicamente da questa fonte di energia rinnovabile. Il sistema pensato dall'azienda di Cupertino sarà inoltre in grado di fornire energia elettrica a circa 9 mila case popolari. Il progetto, per il quale Apple ha concluso un accordo con l'azienda specializzata in energia pulita Sunseap, coinciderà con l'apertura del primo Apple Store a Singapore, per il quale l'azienda ha già iniziato ad assumere personale.

"Il colosso di Cupertino ha messo a segno una partnership con l'operatore di energia pulita più grande di Singapore, Sunseap Group, che garantirà energia elettrica al campus e allo store, per un totale di 2.500 dipendenti" si legge nella nota divulgata dall'azienda di Singapore. "L'energia sarà ottenuta da pannelli solari posizionati sui tetti di 800 edifici". Quella di Apple sarà la prima attività localizzata a Singapore a dipendere esclusivamente dall'energia solare.

"Abbiamo più di 900 incredibili dipendenti all'interno del nostro centro di Singapore" ha affermato Angela Ahrendts, responsabile degli store di Apple. "Siamo emozionati di poter assumere il team che aprirà il nostro primo Apple Store a Singapore". L'azienda non ha ancora annunciato ufficialmente il luogo in cui sorgerà il prossimo negozio della mela, ma alcune indiscrezioni indicano che l'area prescelta dovrebbe essere quella di Orchard Road, dove già sorge un grande centro commerciale. Attualmente a Singapore Apple vende i propri prodotti solamente attraverso i rivenditori di terze parti, nonostante sia uno dei paesi nei quali i dispositivi arrivano più velocemente. Ad oggi l'azienda di Cupertino basa il 100% delle proprie operazioni negli Stati Uniti e in Cina su energie rinnovabili, una dato che scende all'87% quando si parla delle operazioni internazionali.

Questo camper a energia solare ha una doccia, fa il caffè e può percorrere 730 chilometri
Questo camper a energia solare ha una doccia, fa il caffè e può percorrere 730 chilometri
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
iPhone 6S, in coda davanti all'Apple Store di Sydney anche un robot
iPhone 6S, in coda davanti all'Apple Store di Sydney anche un robot
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni