L'anello di congiunzione tra l'offerta di Sky Online e la nostra televisione. È Sky Online TV Box, un dispositivo lanciato da Sky che consente la riproduzione di alcuni contenuti della piattaforma satellitare senza la necessità di acquistare un abbonamento all'intera offerta. Una sorta di servizio di streaming video, insomma, che ora possiede una periferica tutta sua. Poco più piccola del palmo di una mano, lo Sky Online TV Box permette di fruire con estrema semplicità di Sky Online e della sua offerta di cinema, intrattenimento ed eventi sportivi. Prima visualizzabile solo su console, PC e tablet. Basta connettere Sky Online TV Box alla rete internet di casa – attraverso un cavo Ethernet o tramite il WiFi – e collegarlo alla porta HDMI della TV. Oltre all'offerta Sky, il dispositivo permette di utilizzare altre applicazioni partner tra cui Spotify, Facebook, Vevo, Vimeo e Red Bull TV.
Questo grazie alla partnership con Roku, già responsabile della creazione di uno dei set-top-box più conosciuti e ora dietro allo sviluppo del dispositivo dedicato a Sky Online. Device che va ad interessare tutta l'utenza non in possesso di un abbonamento a Sky ma che vuole avere la possibilità di accedere al catalogo film e ai vari format del palinsesto pagando una tariffa mensile. Un’offerta semplice e completa, che si paga un mese alla volta senza vincoli: un pacchetto Intrattenimento con le Serie TV e i programmi a marchio Sky – X Factor, MasterChef e Italia’s Got Talent, tra gli altri – ed un pacchetto Cinema con tante prime TV e una scelta per tutti i gusti. E, inoltre, lo Sport, con una grande novità dalla prossima stagione: tutti gli 852 match di Serie A e B, acquistabili in prepagato uno alla volta.

“La pay tv in Italia ha ancora ampi margini di crescita e con Sky Online TV Box crediamo di poter portare ad ancora più italiani una selezione di contenuti Sky di qualità, contenuti su cui puntiamo da 12 anni, intercettando un pubblico nuovo e diverso rispetto alle famiglie che scelgono di abbonarsi a Sky per vivere ogni giorno l’esperienza di visione più coinvolgente e completa in Italia" ha dichiarato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia “la televisione non è mai stata così bella”. Sky Online TV Box è disponibile al prezzo di 49.99 euro con un mese di Cinema e Intrattenimento inclusi e la possibilità di vedere il secondo mese di entrambi i ticket a solo 1 euro. Dopo il secondo mese si potrà scegliere, senza vincoli di contratto, cosa vedere tra Intrattenimento, Cinema o anche Sport, evento per evento.
