0 CONDIVISIONI

Skype: dopo l’acquisizione di Qik è: in arrivo una nuova app per iPhone

Qik è stata recentemente acquisita da Skype ma, nonostante tutto, sembra che il marchio verrà conservato: è infatti in arrivo una nuova app per iPhone dalla quale sarà possibile effettuare chiamate in VoIP proprio come su Skype…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

Skype-Qik

Qik è un interessante servizio che consente di registrare dei video dal proprio smartphone e di condividerli in tempo reale sulla rete. Non ci sorprese più di tanto quando Skype decise di acquisire Qik lo scorso gennaio: a quanto pare, però, sembra che l'acquisizione non abbia fermato il progetto Qik. Al contrario, i programmatori hanno continuato a sviluppare il prodotto senza cambiare nome al marchio e, adesso, oltre allo streaming video l'applicazione supporta anche le videochiamate. Ma non è tutto: tra le varie funzionalità di Qik, c'è anche quella che consente agli utenti di postare i link dei video che stanno girando sui social network come Facebook e Twitter, rendendoli facilmente accessibili ai propri amici.

La nuova app per iPhone lanciata in questi giorni sarà disponibile in due formati: Qik Video e Qik Video Connect Plus. Il prezzo sarà accessibile a chiunque, considerando che l'applicazione dalle funzionalità avanzate è offerta a 2,99 dollari. Nella versione pro, gli utenti avranno la possibilità di catturare filmati in HD e potranno aggiungere ai video anche filtri particolari e altri effetti interessanti, applicabili prima della pubblicazione.

Per quanto riguarda le videochiamate, invece,  questa funzionalità sarà utilizzabile sia con i dispositivi collegati alle reti Wi-Fi che a quelli connessi alla rete 3G. Inoltre, sarà possibile chiamare anche i clienti con dispositivi differenti dagli iPhone, grazie alla compatibilità con le altre marche: Qik, quindi, potrà essere una valida alternativa a Facetime, il software di videochiamate gestito dalla Apple.

Sarebbe interessante notare, tuttavia, le differenze tra Qik e il programma di videochiamate Skype che, nonostante abbia acquistato Qik, offre servizi molto simili. Non sembra anche a voi che siano in diretta concorrenza?

0 CONDIVISIONI
Skype, in arrivo la versione per iPad
Skype, in arrivo la versione per iPad
TrappCall: la app per iphone che svela le chiamate anonime
TrappCall: la app per iphone che svela le chiamate anonime
Angry Birds Rio arriva sull'App Store: ecco il nuovo capitolo firmato Rovio
Angry Birds Rio arriva sull'App Store: ecco il nuovo capitolo firmato Rovio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni