4 Agosto 2011
08:00

Skype arriva anche su iPad!

Disponibile negli App Store la nuova applicazione Skype per iPad: finalmente gli Apple Addicted potranno collegarsi, attraverso l’ottima piattaforma video, in ogni momento e in ogni luogo, sia in modalità Wi-Fi che 3G.
A cura di Vito Lopriore
L'applicazione-Skype-su-iPad

Buone notizie per chi usa iPad e vuole rimanere in contatto sempre con i propri amici o con i colleghi per scambiare informazioni, foto, esperienze ecc. Apple ha reso disponibile online nell’App Store la versione scaricabile per iPad. Avere l’applicazione sul proprio dispositivo mobile è molto importante proprio per le funzionalità intrinseche del dispositivo mobile: poter spostarsi da un luogo all’altro e condividere in autonomia, senza costi aggiuntivi, le proprie esperienze, le foto, video, quello che si sta guardando, oltre naturalmente a chattare o a videochiamarsi. Ecco di seguito un'immagine della schermata dei contatti su Skype: a sinistra l'elenco di quelli con cui si è interagito recentemente e sulla destra le immagini ingrandite con la possibilità di chiamare le persone con un solo click:

 

In-arrivo-l'-applicazione-Skype-su-iPad

La nuova applicazione è dotata di un nuovissimo design e le immagini dei propri contatti con sui si chatta sono più ampie. C'è la possibilità di videochiamarsi a schermo intero con le immagini − quelle dell’interlocutore e quelle dell’ambiente circostante – che vengono visualizzate nello stesso momento dalla doppia fotocamera dell’iPad. A questo link è disponibile su iTunes il download:

Ecco il video di presentazione:

Il famoso servizio VoIP su iPad permetterà di effettuare chiamate video e audio sia in modalità wi-Fi che 3G e d è molto simile alla versione per iPhone. Si potrà ottenere un ottimo suono nelle chiamate, chiamare i numeri fissi o cellulari, ottenere un numero online da Skype in modo da ricevere le chiamate direttamente sul proprio dispositivo, usare il Pay As You Go con il credito Skype per chi lo usa raramente e attivare l’abbonamento mensile.

L’iPad sta cambiando la vita e il modo di connettersi delle persone, senza hardware aggiuntivi e con la facilità d’uso del touchscreen, con la nuova applicazione Skype sarà ancora più facile essere connessi con il proprio network e con le persone che più completano il desiderio di comunicare, connettersi e condividere esperienze.

Skype, in arrivo la versione per iPad
Skype, in arrivo la versione per iPad
Skype down in tutto il mondo: ecco come risolvere il problema
Skype down in tutto il mondo: ecco come risolvere il problema
Facebook e Google mirano a Skype
Facebook e Google mirano a Skype
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni