18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skype, disponibile la nuova versione per desktop: tutte le novità

Microsoft ha da poche ore rilasciato per il download gratuito su computer Windows 8, Windows 7, Linux, Mac e Windows 10 la nuova versione di Skype, il popolare cliente VoIP che dopo alcuni mesi di test è ora disponibile a livello globale.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Microsoft ha da poche ore rilasciato per il download gratuito su computer Windows 8, Windows 7, Linux, Mac e Windows 10 la nuova versione di Skype, il popolare cliente VoIP che dopo alcuni mesi di test è ora disponibile a livello globale. La nuova versione di Skype per computer desktop migliora l'interfaccia che ora è molto simile a quella dell'applicazione per dispositivi mobile.

Una volta effettuato il download dell'ultima versione resa disponibile dal colosso di Redmond ci si ritroverà davanti una piattaforma completamente rinnovata con la possibilità di personalizzare i temi, funzionalità cross-device ed una migliore gestione delle chat. Inoltre, grazie al supporto del cloud, il nuovo Skype permetterà di scambiarsi file, foto e video fino a 300 MB. Altra novità degna di nota è la sezione Notifiche dove gli utenti avranno la possibilità di consultare tutte le menzioni all'interno delle conversazioni di gruppo, le reazioni nei messaggi e le chiamate perse. Il nuovo aggiornamento è già disponibile per il download tramite il sito ufficiale di Skype.

Il design della nuova versione di Skype per computer era già stato introdotto su dispositivi iOS e Android nel corso del mese di giugno quando gli ingegneri di Microsoft hanno presentato la nuova veste grafica. Per quanto riguarda le che, oltre al nuovo design, si evidenzia la possibilità di esprimere il proprio stato d’animo ad ogni messaggio ricevuto, in maniera analoga a quanto avviene su Facebook Messenger. Altra novità di rilievo è rappresentata dalla funzione Highlights, una sorta di Snapchat Stories, utile per riassumere i propri momenti migliori della giornata tramite foto e brevi clip video.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views