97 CONDIVISIONI

Skype per Android si aggiorna ed introduce diverse novità

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Skype, i vertici del noto servizio VoIP informano gli utenti che è da poche ore disponibile su Google Play Store un nuovo aggiornamento gratuito dell’applicazione per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli
97 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Skype, i vertici del noto servizio VoIP informano gli utenti che è da poche ore disponibile su Google Play Store un nuovo aggiornamento gratuito dell'applicazione per smartphone Android. La nuova versione di Skype per Android introduce diverse novità tra le quali sottolineiamo l’accesso veloce al servizio VoIP e la visualizzazione dei contenuti condivisi all'interno delle conversazioni. Il team al lavoro sull'app Skype per Android è da diverso tempo impegnato a correggere bug ed introdurre migliorie al servizio così da renderlo fruibile ad un numero sempre maggiore di utenti.

Negli ultimi mesi sono state introdotte molte novità tra le quali la riduzione dei consumi e la sincronizzazione delle notifiche tra più dispositivi. Da qualche versione è infatti possibile lasciare in esecuzione Skype su smartphone ed aprirlo contemporaneamente su computer, senza effettuare il logout da uno dei terminali dal quale si è connessi. Inoltre il team di Microsoft ha semplificato il login all'app per smartphone, con la recente versione 5.5 è possibile memorizzare le credenziali d'accesso al servizio così che sarà sufficiente un tap sull'icona per accedere a Skype, funzionalità che può essere disattivata tramite le impostazioni se si desidera mantenere elevata la privacy evitando quindi che qualcuno possa accedere alle nostre conversazioni utilizzano il nostro smartphone. La seconda novità che è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento di Skype per Android riguarda i link inviati all'interno dell'app. Così come già avviene da qualche settimana all'interno del servizio su Mac e iOS, ora anche l'app per smartphone Android di Skype permette di visualizzare l'anteprima del link inviato all'interno della chat. Negli ultimi giorni è stato rilasciato anche un update dell'app per Windows Phone 8/8.1, la versione 2.29.0.9 che introduce un nuovo design più elegante.

Immagine
97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views