video suggerito
video suggerito

Skype per il web disponibile per tutti gli utenti

Skype ha da poche ore esteso la beta di Skype per il Web a tutti gli utenti iscritti al noto servizio VoIP, da oggi è dunque possibile collegarsi all’indirizzo web.skype.com con browser Internet Explorer, Chrome, Safari o Firefox per poter usufruire delle funzionalità della nota applicazione anche tramite web browser.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Skype ha da poche ore esteso la beta di Skype per il Web a tutti gli utenti iscritti al noto servizio VoIP, da oggi è dunque possibile collegarsi all'indirizzo web.skype.com con browser Internet Explorer, Chrome, Safari o Firefox per poter usufruire delle funzionalità della nota applicazione anche tramite web browser. Inoltre il team tecnico di Microsoft ha esteso il supporto a Chrome OS e Linux che vanno così ad aggiungersi a Windows e OS X che sono già supportati da Skype for Web. Grazie a Skype for Web è possibile accedere ai servizi di Skype senza la necessità di scaricare un'applicazione stand-alone o altri sofware aggiuntivi.

L'utilizzo di Skype tramite browser non richiede il download di alcun plugin per quanto riguarda i messaggi di messaggistica istantanea ma richiede di scaricare un'estensione per quanto riguarda le chiamate vocali e le videochiamate. Gli sviluppatori di Skype per il web sono ora al lavoro per introdurre la tecnologia WebRTC che consentirà agli utenti di utilizzare le chiamate tramite Skype for Web senza la necessità di scaricare alcun componente aggiuntivo, sarà sufficiente dare il permesso al client per accedere a webcam e microfono ed iniziare così una videochiamata.

Cos'è Skype per il Web?

Skype per il Web è il modo più semplice per usufruire delle funzioni Skype senza scaricare l'applicazione. Puoi accedere a Skype per il Web su Skype.com e iniziare subito a chattare, con i messaggi istantanei. Se vuoi effettuare chiamate o videochiamate, dovrai scaricare un plugin. Per iniziare a usare Skype per il Web, bastano un browser web supportato e una connessione Internet.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views