15 Marzo 2016
10:02

Skype per il Web si aggiorna con nuove funzionalità: tutte le novità

Gli sviluppatori di Microsoft hanno da poche ore aggiornato la piattaforma web di Skype con una serie di novità che migliorano l’esperienza d’uso del servizio ed offrono nuove funzionalità a tutti gli utenti che ne usufruiscono.
A cura di Matteo Acitelli

Gli sviluppatori di Microsoft hanno da poche ore aggiornato la piattaforma web di Skype con una serie di novità che migliorano l'esperienza d'uso del servizio ed offrono nuove funzionalità a tutti gli utenti che ne usufruiscono. Skype per il Web è stato introdotto da Microsoft lo scorso anno e numerosi utenti lo utilizzano come valida alternativa al software per PC Desktop.

Da qualche ora la versione web del popolare cliente VoIP ha introdotto la possibilità di effettuare chiamate a numeri fissi e mobile, un po' come già avviene da anni all'interno dell'applicazione desktop. Come per la versione tradizionale di Skype, anche la piattaforma online richiede credito Skype o un abbonamento per poter effettuare chiamate telefoniche verso numeri fissi e mobile. Altra novità introdotta negli ultimi giorni su Skype per il Web riguarda i filmati caricati sulla popolare piattaforma di video sharing Google: grazie al nuovo aggiornamento tutti i video presenti su YouTube potranno essere riprodotti direttamente all'interno di Skype per il Web, senza la necessità di aprire una nuova scheda e collegarsi al sito ufficiale della piattaforma. Inoltre da oggi la versione Web di Skype permette di invitare utenti non iscritti a Skype facendoli partecipare alle conversazioni come "ospiti".

Ultima novità introdotta grazie ai numerosi feedback inviati dagli utenti al team di Microsoft riguarda le notifiche, con il nuovo aggiornamento di Skype per il Web sarà più facile sapere quando un utente ci contatterà: la piattaforma invierà delle notifiche ogni volta che arriverà un nuovo messaggio di testo, una chiamata o una videochiamata.

Microsoft rilascia le versioni aggiornate di Outlook e Skype per iOS: tutte le novità
Microsoft rilascia le versioni aggiornate di Outlook e Skype per iOS: tutte le novità
Skype, un nuovo aggiornamento in occasione del Natale: tutte le novità
Skype, un nuovo aggiornamento in occasione del Natale: tutte le novità
Skype per iOS e Android si aggiorna con le videochiamate di gruppo a 1080p
Skype per iOS e Android si aggiorna con le videochiamate di gruppo a 1080p
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni