29 Aprile 2016
12:13

Skype, superato il miliardo di download per l’app mobile

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Skype, i vertici dell’azienda di Redmond hanno annunciato il traguardo di un miliardo di download per l’applicazione per dispositivi mobile del famoso client di comunicazione.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Skype, i vertici dell'azienda di Redmond hanno annunciato il traguardo di un miliardo di download per l'applicazione per dispositivi mobile del famoso client di comunicazione. Il risultato ottenuto da Microsoft sottolinea il grande interesse degli utenti nell'utilizzo di Skype non solo da desktop ma anche in mobilità tramite le applicazioni per smartphone e tablet.

La prima versione di Skype per dispositivi mobile è stata rilasciata sette anni fa all'interno dell'App Store di Apple dove gli utenti hanno avuto modo di installare gratuitamente Skype su iPhone. Successivamente, nel 2010, gli sviluppatori del noto client VoIP hanno rilasciato anche la versione per smartphone Android tramite il Google Play Store. Un anno più tardi è stata rilasciata anche la versione per iPad e nel 2015 la nuova versione per dispositivi indossabili. Nel corso degli anni il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone di Skype ha introdotto numerose funzionalità. Di recente, infatti, l'app per smartphone è stata aggiornata con le videochiamate di gruppo, già disponibili da tempo sulla versione per PC desktop.

Tra le novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi troviamo la nuova applicazione universale di Skype per il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, una notizia che aumenterà il numero di download dell'app grazie agli utenti in possesso di smartphone con sistema operativo Microsoft. In occasione del lancio dei dieci anni dal rilascio delle videochiamate su Skype i vertici del servizio hanno introdotto sull'app per dispositivi mobile la possibilità di effettuare e ricevere videochiamate di gruppo con un massimo di 25 partecipanti a risoluzione 1080p.

Skype, in arrivo le videochiamate di gruppo da dispositivi mobile
Skype, in arrivo le videochiamate di gruppo da dispositivi mobile
Skype, Microsoft interrompe il supporto dell'app per Smart TV
Skype, Microsoft interrompe il supporto dell'app per Smart TV
Skype per iOS e Android si aggiorna con le videochiamate di gruppo a 1080p
Skype per iOS e Android si aggiorna con le videochiamate di gruppo a 1080p
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni