15 Novembre 2016
10:37

Skype Web permette di effettuare chiamate senza registrazione

A partire dalla giornata di oggi Skype.com offre a tutti gli utenti della Rete la possibilità di avviare una conversazione senza effettuare il login.
A cura di Matteo Acitelli

Skype è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo e nel corso delle ultime ore il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma ha annunciato una grande novità per Skype.com che a partire dalla giornata di oggi offre a tutti gli utenti della Rete la possibilità di avviare una conversazione senza effettuare il login. Fino ad oggi, infatti, la versione web di Skype consentiva di effettuare chiamate audio e videochiamate con i propri contatti Skype solo dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, una limitazione per tutti coloro che desideravano avviare una conversazione veloce senza la necessità di dover creare un nuovo account e dover scaricare ed installare il noto client di comunicazione.

Entrando all'interno dell'homepage del sito ufficiale di Skype, infatti, si noterà la comparsa della voce "Avvia una conversazione" che permette di effettuare chiamate audio e video senza costi e senza dover registrare alcun account. Una volta entrati nella sezione dedicata si potrà inserire il nome che si desidera far visualizzare agli altri utenti e verrà generato un link che sarà valido per 24 ore. Attraverso questo link si potrà così entrare in contatto con tutti gli utenti connessi ad Internet semplicemente condividendo il link personalizzato che darà accesso ad una pagina web contenente la chat che oltre a consentire lo scambio di messaggio testuali permetterà di effettuare chiamate e videochiamate. Il nuovo servizio web di Skype permette di invitare fino a 300 persone per conversare in chat e fino a 25 persone per chiamate vocali e video.

Provare Skype Mingo, la nuova app di Skype per chiamate e messaggi
Provare Skype Mingo, la nuova app di Skype per chiamate e messaggi
14.337 di Tecnologia Fanpage
Come disabilitare (e abilitare) le chiamate integrate di Skype con iOS 10
Come disabilitare (e abilitare) le chiamate integrate di Skype con iOS 10
57.591 di Tecnologia Fanpage
Skype per iPhone e iPad si aggiorna: tra le novità le chiamate tramite Siri
Skype per iPhone e iPad si aggiorna: tra le novità le chiamate tramite Siri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni