217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SleepCompanion Holi, la lampada smart che migliora il sonno

Tra i tanti prodotti presentati al CES 2015 di Las Vegas troviamo la nuova lampadina smart SleepCompanion Holi, una soluzione di illuminazione clinicamente testata che promette di sincronizzarsi con il ritmo biologico del corpo e di variare la luminosità a seconda dell’orario.
A cura di Matteo Acitelli
217 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti prodotti presentati al CES 2015 di Las Vegas troviamo la nuova lampadina smart SleepCompanion Holi, una soluzione di illuminazione clinicamente testata che promette di sincronizzarsi con il ritmo biologico del corpo e di variare la luminosità a seconda dell'orario. Grazie ad un'applicazione per smartphone iOS e Android sarà infatti possibile collegare la lampada smart al dispositivo per selezionare differenti tipologie di illuminazione. Tra le funzioni principali della lampada SleepCompanion Holi troviamo infatti la funzione di sveglia, grazie all'utilizzo di questa funzione infatti sarà possibile utilizzare l'app per smartphone per selezionare l'orario di sveglia ed in base a questa scelta la luce si inizierà ad accendere progressivamente, aumentando piano piano l’intensità della luce. In questo modo la lampada smart assicura un risveglio ottimale.

Una situazione analoga si verificherà anche per la notte, accompagnandoci negli ultimi momenti prima di addormentarci. Inoltre è possibile impostare alcuni programmi particolari per rilassarsi con luci soffuse. Per migliorare poi la resa di questa lampada smart è possibile sincronizzare la lampada Holi con una vasta gamma di servizi e hardware, come Jawbone UP, FitBit, Netatmo o Withings. Inizialmente il progetto SleepCompanion Holi era stato realizzato per la NASA, per aiutare gli astronauti a bordo della stazione spaziale a gestire naturalmente il sonno. La lampada smart SleepCompanion Holi è acquistabile anche in Italia al prezzo di 79 euro, è inoltre disponibile un pack contenente due lampade Holi al costo di 129 euro.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views