5 Dicembre 2014
11:15

Slingshot si aggiorna e aggiunge alcune funzioni in stile Snapchat [FOTO]

Il nuovo update disponibile per iPhone e smartphone Android porta Slingshot alla versione 2.0 che riprende lo stile della più celebre Snapchat che consente di condividere foto e video che restano disponibili sul servizio per 24 ore, in maniera simile a quanto già avviene con Snapchat Stories.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha aggiornato su App Store e Google Play Store l'applicazione per smartphone Slingshot. La prima versione dell'app non è stata molto apprezzata dagli utenti, soprattutto a causa della funzione "reply-to-unlock", poi aggiornata con il meccanismo "reactions-to-reactions". Il nuovo update disponibile per iPhone e smartphone Android porta Slingshot alla versione 2.0 che riprende lo stile della più celebre Snapchat che consente di condividere foto e video che restano disponibili sul servizio per 24 ore, in maniera identica a quanto già avviene con Snapchat Stories. Con questo nuovo aggiornamento i tecnici di Menlo Park sperano di recuperare terreno nei confronti di Snapchat e di dare maggiore visibilità a questa app che, ad oggi, non ha funzionato come avrebbero voluto i vertici di Facebook.

Con Slingshot 2.0 è ora possibile vedere tutte le foto e video caricate dalle persone che seguiamo all'interno della sezione "Shots", una griglia con tutti gli ultimi upload dei nostri amici. Inoltre con un semplice swipe orizzontale è possibile cambiare scheda e visualizzare ad esempio la sezione People che contiene l'elenco di tutti i nostri contatti o ancora la sezione Reactions dove sono presenti tutti i messaggi di risposta ricevuti da altri utenti Slingshot con i quali abbiamo interagito. Come per la vecchia versione dell'app, anche in Slingshot 2.0 riceveremo una notifica ogni qual volta un utenti ci invia una foto o video. E' ora possibile visualizzare le foto ricevute in full screen ed i video in look, con la possibilità di aggiungere didascalie e filtri. Inoltre è stata inserita la possibilità di condividere i contenuti anche all'interno di altri social network come Facebook, Instagram o Twitter. Staremo dunque a vedere se i cambiamenti apportati all'applicazione saranno sufficienti per far acquisire al servizio una base utenti sempre maggiore.

Facebook Slingshot si aggiorna e aggiunge la funzione Explore
Facebook Slingshot si aggiorna e aggiunge la funzione Explore
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali originali
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali originali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni