video suggerito
video suggerito

Smartphone, sempre più utenti acquistano in base alla fotocamera

La divisione marketing di Samsung ha da poche ore diffuso un grafico che mette in evidenza una delle attività principali degli utenti in possesso di uno smartphone nel corso del 2014. I dati derivano da un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics e dimostrano che una delle attività principali dei possessori di smartphone è legato all’utilizzo della fotocamera.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

La divisione marketing di Samsung ha da poche ore diffuso un grafico che mette in evidenza una delle attività principali degli utenti in possesso di uno smartphone nel corso del 2014. I dati derivano da un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics e dimostrano che una delle attività principali dei possessori di smartphone è legato all'utilizzo della fotocamera. La fotocamera degli smartphone è infatti una delle caratteristiche tecniche che i consumatori analizzano prima di acquistare un nuovo device. Come è possibile osservare dalla slide, l'utilizzo della fotocamera è in prima posizione insieme all'utilizzo dei messaggi di testo. Lo studio afferma che il 92% degli utenti usa i telefoni per scattare foto e l'80% dei consumatori condivide gli scatti sui social network. L'utilizzo della fotocamera (92%) ha superato la navigazione su Internet (84%), l'invio di email (76%), il download di applicazioni (69%) e i videogiochi (64%). Un altro studio effettuato nel corso del 2014 da Comtech aveva evidenziato che la qualità della fotocamera è la terza caratteristica più importante per utenti, le prime due posizioni sono infatti occupate dalla ricezione 4G/LTE e dall’affidabilità e durata del dispositivo.

A conferma di questa analisi arrivano i nuovi rumor sul Galaxy S6 di Samsung che secondo le ultime indiscrezioni monterà una fotocamera da 20 megapixel che consentirà agli utenti di scattare foto di altissima qualità, anche in condizioni di bassa illuminazione. Secondo quanto riportato dal sito web SamMobile il Galaxy S6 ospiterà una fotocamera in grado di scattare in sei differenti risoluzioni: 20MP (5952×3348), 15MP (4464×3348), 11MP (3344×3344), 8MP (3264×2448), 6MP (3264×1836) e 2.4MP (2048×1152). Sarà possibile impostare la fotocamera sotto diversi parametri, sarà possibile regolare manualmente la messa a fuoco e la velocità dell’otturatore. Disponibile inoltre la possibilità di scattare fotografie in formato RAW, ottima notizia per tutti gli appassionati di fotografia professionale. Anche Apple sembra offrirà un'ottima fotocamera sui prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus con lenti Largan e CMOS prodotto da Sony.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views