8 Ottobre 2014
11:12

Smartwatch HTC, la data di uscita rimandata al 2015

HTC conferma ufficialmente il nuovo Smartwatch e nel corso di un’intervista il boss di HTC America sottolinea che il nuovo indossabile HTC non vedrà la luce prima del 2015.
A cura di Matteo Acitelli

Inizialmente previsto per la fine del 2014, il nuovo Smartwatch HTC, il tanto discusso indossabile della compagnia di Taiwan è stato confermato ufficialmente. In una recente intervista rilasciata dal dirigente della divisione statunitense di HTC, Jason McKenzie ha dichiarato ai microfoni del sito Re/Code che il nuovo device è in sviluppo ed ha smentito i rumor che affermavano la sospensione del progetto. Nel corso dell'intervista McKenzie ha anche sottolineato che il nuovo dispositivo HTC non vedrà la luce prima del 2015.

"In origine il piano era di lanciare lo smartwatch HTC in questo periodo, ma alla fine non è stato realizzato in tempo" ha dichiarato nel corso dell'intervista il dirigente HTC Jason McKenzie che prosegue "Abbiamo visto molti indossabili generici arrivare sul mercato ma sinceramente non c'è una ragione valida per indossarli quotidianamente. Quando il nostro indossabile arriverà sul mercato vogliamo essere sicuri che il nostro smartwatch avrà una personalità ben definita, e che ci sia una ragione davvero valida per allacciarselo al polso. Penso che la strategia a cui stiamo lavorando ci darà ragione, ma vogliamo prenderci tutto il tempo per fare un prodotto come si deve. Onestamente crediamo che al momento nessun altro abbia fatto uno smartwatch come si deve".

Proseguono dunque senza sosta i lavori della divisione Creative Labs sul primo indossabile HTC. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal boss di HTC America Jason McKenzie e dal direttore Drew Bamford sembra proprio che il nuovo smartwatch HTC rappresenterà un vero competitor per il mercato degli indossabili. Il primo orologio targato HTC dovrebbe montare il software Android Wear. Non ci resta dunque che aspettare maggiori dettagli da parte del produttore taiwanese sul prezzo dello smartwatch HTC e la data di uscita ufficiale.

Apple Watch, data di uscita rimandata alla Primavera 2015
Apple Watch, data di uscita rimandata alla Primavera 2015
Apple Watch, la data di uscita fissata per aprile 2015
Apple Watch, la data di uscita fissata per aprile 2015
HTC, nel 2015 l'azienda si espanderà aprendo nuovi negozi
HTC, nel 2015 l'azienda si espanderà aprendo nuovi negozi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni