15 Aprile 2016
18:58

Snapchat batte Instagram nella classifica dei social network più popolari tra i teenager

Nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo studio della banca Piper Jaffray sull’utilizzo dei social network da parte dei teenager americani.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo studio della banca Piper Jaffray sull'utilizzo dei social network da parte dei teenager americani. Il quadro che ne esce fuori evidenzia che l'applicazione di messaggistica Snapchat ha spodestato Instagram dalla prime posizione ed è dunque diventato il più importante social network per ragazzi.

Lo studio, condotto in America su 6500 teenager di età compresa tra i 14 ed i 19 anni, posiziona al primo posto Snapchat con il 28% delle risposte, al secondo posto il social network di fotografia Instagram con il 27% ed al terzo posto Twitter con il 18%. Ad evidenziare maggiormente la crescita di Snapchat rispetto alle altre piattaforme social i dati rilasciati lo scorso autunno quando quando Instagram era alla prima posizione con il 33% e Snapchat ai fermava solo al 19% delle preferenze. Interessante osservare che la piattaforma blu di Mark Zuckerberg è ferma solo alla quarta posizione con il 17%.

L'analisi pubblicata da Piper Jaffray è stata commentata anche dall'analista Gene Munster: "Nella mente dei ragazzi riguardo la loro vita sociale, vi è una chiara divisione tra Snapchat, Instagram, Facebook e Twitter, rispetto agli altri social network". Rispetto ai dati ottenuti dalle piattaforme di tendenza, infatti, i risultati ottenuti da Google Plus, Tumblr e Pinterest sono davvero bassi, si parla di percentuali che oscillano tra l'1 ed il 2%. Ottimo risultato per Snapchat che dal lancio nel 2011 ad oggi sta registrando una crescita esponenziale: in America il 60% degli utenti iscritti al servizio hanno un'età compresa tra i 13 ed i 34 anni, una piattaforma in continua evoluzione che ad oggi ospita oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

Snapchat batte Twitter nell'utilizzo quotidiano
Snapchat batte Twitter nell'utilizzo quotidiano
Instagram Spotlight Compilation, la nuova funzione in stile Live Story di Snapchat
Instagram Spotlight Compilation, la nuova funzione in stile Live Story di Snapchat
Instagram Stories, la nuova funzione in stile Snapchat: ecco come funziona
Instagram Stories, la nuova funzione in stile Snapchat: ecco come funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni