Snapchat Discovery, news e pubblicità “a tempo” in arrivo
Snapchat, una delle applicazioni per smartphone più in voga tra i giovani, secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, sarebbe pronta a rilasciare un grande aggiornamento. L'app valutata 10 miliardi di dollari potrebbe presto includere il nuovo servizio Discovery che, a partire da Novembre, consentirà a tutti gli utenti Snapchat non solo di inviarsi foto e video che si autodistruggono ma anche contenuti come notizie e pubblicità, sempre mantenendo lo stesso sistema "a tempo".
Snapchat Discovery consentirà dunque agli utenti di ricevere aggiornamenti in tempo reale, ma anche brevi video promozionali e annunci. Il team di sviluppo dell'applicazione non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali a riguardo, non è dunque chiaro se questo nuovo servizio sarà a pagamento o se se si reggerà esclusivamente tramite le pubblicità che gireranno all'interno. Nel frattempo dal Wall Street Journal veniamo a conoscenza che i vertici di Snapchat sono già in contatto con diversi editori di giornali e televisione per iniziare a produrre contenuti ad-hoc da lanciare nell'app.
Ricordiamo che l'applicazione Snapchat è disponibile per il download su su iPhone e smartphone Android. Attualmente non dispone di spazi pubblicitari, un passo in questa direzione però è stato fatto con il rilascio di Snapchat Stories, una nuova feature che dà la possibilità ai 27 milioni di utenti registrati (11 milioni solo nell'ultimo anno) di postare dei contenuti che durano 24 ore sulla rete e possono essere visti più volte nell’arco di questo periodo. Sono già diversi i brand iscritti a Snapchat con il fine di raggiungere il pubblico più giovane con videomessaggi a tempo.