video suggerito
video suggerito

Snapchat, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità le chat di gruppo

Snapchat, la popolare applicazione di messaggistica per smartphone Android e iOS, è stata da pochi minuti aggiornata con l’introduzione delle chat di gruppo.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Snapchat, la popolare applicazione di messaggistica per smartphone Android e iOS, è stata da pochi minuti aggiornata con l'introduzione delle chat di gruppo. La nuova versione della piattaforma si prepara alle feste natalizie con la possibilità di creare gruppi fino a 16 persone dove poter inviare messaggi, foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore. Ogni utente presente nel gruppo Snapchat avrà la possibilità di visualizzare il contenuto inviato una sola volta.

Immagine

Creare un nuovo gruppo su Snapchat è molto semplice: una volta scattata una foto o registrato un breve video tramite la fotocamera dell'applicazione, subito dopo aver fatto top sul pulsante blu in basso a destra si potranno selezionare i contatti ai quali inviare il contenuto. Selezionando più di una persona in alto a destra comparirà la nuova icona dedicata alla creazione di un gruppo che potrà essere utilizzato come una normale conversazione. Altra novità introdotta con l'ultimo update di Snapchat è la possibilità di identificare un brano tramite Shazam. Sarà sufficiente tenere premuto il dito sulla schermata della fotocamera e in pochi secondi il servizio mosterà il nome della canzone ed il cantante.

Tutte le novità del nuovo aggiornamento di Snapchat

– Usa gli Snap e i messaggi in Chat con massimo 16 amici! I messaggi in Chat inviati a un gruppo vengono automaticamente eliminati dopo 24 ore.
– Usa le forbici per ritagliare i tuoi adesivi personali da uno Snap!
– Quando modifichi uno Snap in Ricordi, tocca il pennello per dare un nuovo look ai tuoi Snap.
– Tieni premuto sulla schermata fotocamera per identificare un brano tramite Shazam. I brani identificati tramite Shazam appariranno in Impostazioni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views