Snapchat, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità le chat di gruppo
Snapchat, la popolare applicazione di messaggistica per smartphone Android e iOS, è stata da pochi minuti aggiornata con l'introduzione delle chat di gruppo. La nuova versione della piattaforma si prepara alle feste natalizie con la possibilità di creare gruppi fino a 16 persone dove poter inviare messaggi, foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore. Ogni utente presente nel gruppo Snapchat avrà la possibilità di visualizzare il contenuto inviato una sola volta.
Creare un nuovo gruppo su Snapchat è molto semplice: una volta scattata una foto o registrato un breve video tramite la fotocamera dell'applicazione, subito dopo aver fatto top sul pulsante blu in basso a destra si potranno selezionare i contatti ai quali inviare il contenuto. Selezionando più di una persona in alto a destra comparirà la nuova icona dedicata alla creazione di un gruppo che potrà essere utilizzato come una normale conversazione. Altra novità introdotta con l'ultimo update di Snapchat è la possibilità di identificare un brano tramite Shazam. Sarà sufficiente tenere premuto il dito sulla schermata della fotocamera e in pochi secondi il servizio mosterà il nome della canzone ed il cantante.
Tutte le novità del nuovo aggiornamento di Snapchat
– Usa gli Snap e i messaggi in Chat con massimo 16 amici! I messaggi in Chat inviati a un gruppo vengono automaticamente eliminati dopo 24 ore.
– Usa le forbici per ritagliare i tuoi adesivi personali da uno Snap!
– Quando modifichi uno Snap in Ricordi, tocca il pennello per dare un nuovo look ai tuoi Snap.
– Tieni premuto sulla schermata fotocamera per identificare un brano tramite Shazam. I brani identificati tramite Shazam appariranno in Impostazioni.