Snapchat, il social network che nel corso dell'ultima settimana ha superato Twitter nell'utilizzo quotidiano, nel corso della giornata di oggi ha annunciato l'arrivo degli annunci pubblicitari all'interno della sezione Stories. Entro qualche settimana dunque tutti gli utenti iscritti alla piattaforma inizieranno a visualizzare video pubblicitari a schermo interno tra una storia e l'altra. Vista la grande espansione del servizio, dove ogni giorno vengono visualizzati oltre 8 miliardi di video, il team del social network ha deciso di incrementare i ricavi introducendo dunque nuovi spazi pubblicitari.

I responsabili del servizio sottolineano che le pubblicità all'interno dell'app per smartphone Snapchat saranno "skippabili", sarà sufficiente uno switch verso il basso per chiudere il filmato e proseguire con la visione degli snap pubblicati dai nostri contatti. Grandi novità in arrivo anche per gli inserzionisti che presto avranno a disposizione una nuova piattaforma per la gestione degli annunci pubblicitari da diffondere tramite Snapchat.

Nel dettaglio gli inserzionisti potranno sperimentare una serie di nuove funzionalità per gli annunci come ad esempio la possibilità di offrire video pubblicitari più lunghi che potranno essere visualizzati dagli utenti tramite uno swipe e l'introduzione di una serie di call-to-action per indirizzare gli utenti a visitare un sito internet o ad installare un'applicazione tramite il Google Play Store o l'App Store.

Il team di Snapchat precisa che tutti gli annunci inviati dagli inserzionisti prima di apparire all'interno dell'applicazione saranno moderati così da mantenere alta la qualità dei contenuti presenti su Snapchat. L'obiettivo dell'applicazione di messaggistica istantanea è quello di raggiungere un fatturato pari ad 1 miliardo di dollari entro il 2017.