video suggerito
video suggerito

Snapchat, in arrivo la pubblicità per generare introiti

Il CEO e co-fondatore di Snapchat Evan Spiegel, in occasione del Vanity Fair New Establishment Summit a San Fancisco, ha confermato l’arrivo delle pubblicità sull’applicazione che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Snapchat, una della applicazioni per smartphone più in voga tra i giovani che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, fa sapere alla stampa che presto introdurrà all'interno dell'app le pubblicità. Come spiega l'amministratore delegato Evan Spiegel nel corso dell'evento Vanity Fair New Establishment Summit organizzato a San Francisco: "Gli utenti di Snapchat a breve cominceranno a vedere le prime inserzioni pubblicitarie all'interno dell'applicazione".

Il sistema pubblicitario studiato dal team di Snapchat non consisterà nel far visualizzare i classici banner presenti nella maggior parte delle applicazioni per smartphone e tablet ma appariranno tra i messaggi che gli utenti condividono con gli amici e saranno visibile per una giornata intera (24 ore) e cliccabili più volte. I responsabili dell'app non dovrebbero avere problemi a trovare partner con cui lanciare il servizio pubblicitario all'interno di Snapchat, questa app è infatti una delle più utilizzate dai giovani e farà sicuramente gola a tanti advertiser.

Immagine

Snapchat è sicuramente una delle startup degli ultimi anni che più hanno avuto successo. Dopo che Mark Zuckerberg tentò di acquisire l’app per 3 miliardi di dollari e la proposta di Yahoo che solo qualche giorno fa ha deciso di investire ben 10 milioni di dollari in Snapchat, ora Evan Spiegel si mostra alla stampa fiero della sua invenzione realizzata con Bobby Murphy che stando ad un'ultima valutazione vale più di 10 miliardi di dollari: "Stiamo mettendo a punto nuove tecnologie in modo da creare un'esperienza nuova per gli utenti".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views