Snapchat introduce i geostickers, gli adesivi geolocalizzati
A poche ore dal rilascio del nuovo aggiornamento di Instagram che introduce Stories, una funzionalità che consente di pubblicare contenuti che restano online per sole 24 ore in stile Snapchat, il team della celebre applicazione di messaggistica istantanea, dopo aver integrato i Bitmoji, aggiorna gli adesivi introducendo i geostickers. Come riportato nel blog ufficiale di Snapchat, infatti, a partire da oggi la piattaforma consente di utilizzare degli sticker personalizzati in base al luogo in cui ci troviamo.
Un po' come avviene da tempo per i filtri geolocalizzati, da oggi il team di ingegneri al lavoro su Snapchat ha introdotto anche una serie di adesivi che potranno essere utilizzati agli interno degli snap solo in determinate città. Ad oggi sono stati annunciati geostickers per dieci città: Honolulu, Londra, Los Angeles, New York, Washington, DC, Riyadh, San Francisco, São Paulo, Sydney e Parigi. Ovviamente la novità nel corso dei prossimi mesi verrà estesa anche ad altre città, offrendo così la possibilità per i turisti di inserire adesivi legati a prodotti tipici, monumenti o altri simboli.
E mentre Instagram annuncia il servizio Stories, i responsabili di Facebook hanno iniziato a testare Quick Updates, aggiornamenti veloci, attualmente in fase di test per un numero limitato di utenti direttamente all'interno dell'applicazione ufficiale della piattaforma. Presto, dunque, anche la piattaforma di Zuckerberg consentirà agli utenti la possibilità di inviare foto e video che potranno essere visualizzati solo per 24 ore.