video suggerito
video suggerito

Snapchat Memories, la nuova sezione per salvare foto e video di momenti importanti

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Snapchat, i responsabili della popolare applicazione di messaggistica istantanea hanno annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per smartphone Android e iOS che introduce la funzione Memories.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Snapchat, i responsabili della popolare applicazione di messaggistica istantanea hanno annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per smartphone Android e iOS che introduce la funzione Memories. La nuova versione dell'applicazione per contenuti "usa e getta" introduce Snapchat Memories che permette agli oltre 150 milioni di utenti iscritti al servizio di salvare i propri contenuti preferiti all'interno di una pagina personale, così da evitare la cancellazione dopo 24 ore dalla pubblicazione.

A caratterizzare la nuova sezione Memories di Snapchat un tool in grado di riconoscere automaticamente gli oggetti presenti negli "snap" così da facilitare la ricerca delle foto e video archiviate all'interno della sezione. Sarà sufficiente utilizzare il motore di ricerca interno all'applicazione per ritrovare un contenuto salvato. Se ad esempio si desidera cercare un'immagine del proprio animale domestico salvata in Snapchat Memories sarà sufficiente cercare "cane" nel motore di ricerca. Al momento la novità non è ancora disponibile a tutti gli utenti del mondo, dopo aver scaricato l'ultima versione del servizio tramite Google Play Store o App Store sarà necessario attendere un messaggio privato dal team di Snapchat che comunicherà l'arrivo della funzione Memories.

Immagine

Una volta ricevuto l'aggiornamento sarà sufficiente scorrere verso l’alto all’interno della schermata della fotocamera ed in pochi istanti ci si ritroverà all'interno della sezione Memories di Snapchat. Inoltre sarà possibile selezionare vecchi snap archiviati all'interno di Snapchat Memories e riutilizzarli all'interno della propria Story così da ricordare un evento passato, così come spiegato sul blog della piattaforma: "Quando condividerete uno snap scattato più di un giorno fa, ai vostri amici apparirà circondato da una cornice, così tutti sapranno che è qualcosa che viene dal passato".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views