12 Agosto 2015
13:47

Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio

Il team di sviluppatori al lavoro su Snapchat ha da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento della famosa applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi iOS e smartphone Android che introduce una serie di novità tra le quali la possibilità di ridurre il consumo dei dati grazie alla Modalità Viaggio.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Snapchat ha da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento della famosa applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi iOS e smartphone Android che introduce una serie di novità tra le quali la possibilità di ridurre il consumo dei dati grazie alla Modalità Viaggio. Una delle principali novità della versione 9.14 di Snapchat è proprio la Travel Mode, una funzionalità che consente di caricare i contenuti solo quando toccati, novità molto utile per tutti quegli utenti che utilizzano il servizio sotto rete 3G.

Snapchat, l'app per smartphone che permette agli utenti di scambiarsi foto e video della durata massima di 10 secondi che si auto-eliminano dopo essere stati visualizzati, ha la particolarità di consumare un'elevata quantità di dati, soprattutto da quando i vertici del servizio hanno introdotto Discover, la sezione dedicata ai contenuti editoriali realizzati da alcuni partner della piattaforma come CNN, MTV, Cosmopolitan, DailyMail, Bleacher Report, National Geographic, People, Vice, Yahoo News, Fusion e Food Network. Grazie alla nuova Modalità Viaggio, attivabile in pochi secondi dalle impostazione dell'applicazione, Snapchat non caricherà più in automatico tutti i contenuti della sezione Discover, Live Stories e gli aggiornamenti degli amici ma li scaricherà solo nel momento in cui andremo a fare tap su uno degli aggiornamenti che vogliamo visualizzare. Un'altra novità dell'ultimo update di Snapchat riguarda la possibilità di aggiungere agli snaps un numero infinito di emoji grazie alla feature Sticker Picker disponibile in alto a destra. Il nuovo aggiornamento di Snapchat è disponibile per il download gratuito tramite l'App Store e il Google Play Store.

Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Tutte le novità di iOS 9 già presenti in Android
Tutte le novità di iOS 9 già presenti in Android
Snapchat, nuovo aggiornamento per Android e iOS: tra le novità Tap to View e Add Nearby
Snapchat, nuovo aggiornamento per Android e iOS: tra le novità Tap to View e Add Nearby
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni