16 Settembre 2015
11:26

Snapchat, nuovo aggiornamento: tra le novità effetti 3D per i selfie e replay a pagamento

Snapchat, l’applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi ha da poche ore ricevuto un aggiornamento che introduce una serie di novità molto interessanti.
A cura di Matteo Acitelli

Snapchat, l'applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi ha da poche ore ricevuto un aggiornamento che introduce una serie di novità molto interessanti. Una volta scaricato l'aggiornamento di Snapchat per smartphone Android e iOS si troverà all'interno della schermata principale una nuova feature che permette agli utenti di utilizzare alcuni effetti tridimensionali per personalizzare i propri video modificando in tempo reale il viso prima di inviarlo ai propri contatti.

Per utilizzare questa novità, resa possibile grazie all'acquisizione dell'app Looksery da parte dell'azienda fondata da Evan Speigel, è sufficiente attivare la fotocamera frontale per i selfie all'interno dell'app Snapchat ed effettuare un tap prolungato sul proprio viso. Dopo pochi secondi si noterà la comparsa di un nuovo menù vicino al pulsante per scattare e da lì sarà possibile scegliere lo stile che si vuole utilizzare tra i sette effetti disponibili. Al momento questa feature non è attiva su tutti gli smartphone Android ma solo sui dispositivi più recenti. Inoltre l'applicazione per smartphone ha introdotto il primo acquisto in-app, da oggi tutti gli utenti iscritti a Snapchat hanno la possibilità di pagare 1 dollaro per avere tre replay extra da spendere su tre snapchat diverse.

Per scaricare l'ultimo aggiornamento di Snapchat è sufficiente collegarsi al Google Play Store o all'App Store ed effettuare il downlaod gratuito dell'update. L'applicazione acquisita da Snapchat è Looksery, un servizio di cui vi avevamo già parlato ad inizio anno che permette di riconoscere il viso di una persona ed apportare modifiche con alcuni filtri in tempo reale.

Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Skype, un nuovo aggiornamento in occasione del Natale: tutte le novità
Skype, un nuovo aggiornamento in occasione del Natale: tutte le novità
Snapchat, nuovo aggiornamento per Android e iOS: tra le novità Tap to View e Add Nearby
Snapchat, nuovo aggiornamento per Android e iOS: tra le novità Tap to View e Add Nearby
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni