video suggerito
video suggerito

Snapchat punta sui contenuti tv di qualità: in arrivo la serie della BBC “Planet Earth II”

A partire dal prossimo 18 febbraio l’applicazione di messaggistica Snapchat ospiterà una produzione televisiva della BBC: Planet Earth II.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dal prossimo 18 febbraio l'applicazione di messaggistica Snapchat ospiterà una produzione televisiva della BBC: Planet Earth II, la seconda stagione della serie di documentari narrata da David Attenborough che arriverà sulla popolare app per smartphone in una versione realizzata ad-hoc per questa piattaforma.

Come riportato dalla redazione del portale Engadget, infatti, l'applicazione del fantasmino giallo offrirà agli utenti 6 episodi della serie prodotta dalla BBC ottimizzati per la visione verticale su Snapchat che verranno trasmessi precedendo di un giorno la messa in onda sui canali televisivi in Usa e Canada. Planet Earth II è una serie di documentari di successo che la BBC ha realizzato per raccontare il mondo della natura con un linguaggio cinematografico. Questo prodotto ha ricevuto un ottimo successo in Gran Bretagna dove la serie ha attirato l'attenzione di un gran numero di spettatori di età compresa tra 16 e 34 anni.

Con il lancio di Planet Earth II su Snapchat l'app di messaggistica si apre ai contenuti televisivi di qualità che si aggiungeranno così ai numerosi contenuti prodotti quotidianamente dagli editori partner del servizio. La versione per Snapchat di Planet Earth II offrirà la visione di sei episodi dalla durata di 4-6 minuti l'uno contenenti immagini presenti anche nella versione per la televisione ed una serie di scene inedite. A differenza della versione per la TV che sarà narrata da David Attenborough, la versione ottimizzata per Snapchat godrà del commento di Sophie Okonedo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views